Rizzo e Giunta tornano in Sicilia, Tiscione e Barraco in D

I due centrocampisti messinesi accettano, rispettivamente, la corte di Catania e Leonzio. Tiscione sposa il progetto del Latina mentre Barraco va a Marsala
17.07.2018 11:00 di Marco Boncoddo Twitter:   articolo letto 1773 volte
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
Rizzo e Giunta tornano in Sicilia, Tiscione e Barraco in D

Il mercato delle società di terza e quarta serie, lontano dalle follie dettate dal merchandising, continua a girare intorno a diversi ex-Messina, ambitissimi nella parte meridionale dello stivale. Torna in Sicilia, infatti, Francesco Giunta, talentino messinese cresciuto nelle giovanili dell’Entella: il classe ’99, dopo un anno a Rieti, ha firmato con la Sicula Leonzio di Bianco.

Non si muove dall’isola, invece, il capitolino Dario Barraco. Dopo Messina, Paceco ed Acireale, infatti, il centrocampista classe ’85 ha deciso di sposare il progetto del Marsala, neopromosso in serie D. Anche Filippo Tiscione, dopo aver passato la scorsa stagione tra B e C con le maglie di Ternana e Matera, accetta di partecipare alla quarta serie: il trequartista palermitano, infatti, ha appena firmato con il Latina.

Ad un passo dalla chiusura, inoltre, la trattativa che riporterà Giuseppe Rizzo a vestire la maglia del Catania. Dopo essere tornato alla Salernitana per fine prestito, la società etnea ha definito l’acquisto a titolo definitivo dalla società di Lotito.