Per la prima volta in assoluto a Messina e per la terza in Sicilia si terrà il Corso per l’abilitazione ad “Allenatore di Portieri per Dilettanti e Settore Giovanile”. Un altro grande riconoscimento per l’Aiac Messina che offre un'occasione importantissima ai propri associati per ottenere questa licenza riconosciuta.
Indetto e organizzato dal Settore Tecnico della F.I.G.C., il Corso è in programma dal 20 febbraio al 16 marzo 2019, presso la sede provinciale di via Oreto. Avrà la durata di tre settimane, per un totale di 48 ore di lezione, e si svolgerà secondo il seguente calendario: dal 20 al 23 febbraio; dal 27 febbraio al 2 marzo; dal 13 al 15 marzo. L’esame finale in tutte le materie è fissato per il 16 marzo. Le domande di iscrizione dovranno pervenire a Coverciano entro e non oltre il prossimo 6 febbraio.

“Auspico che questa occasione possa essere colta al volo da tantissimi aspiranti allenatori dei portieri siciliani al fine di ottenere l'abilitazione federale e per acquisire nuove e importanti conoscenze da mettere a disposizione delle società di appartenenza e dei ragazzi che si andranno ad allenare” ha commentato il presidente dell’Aiac Messina, Andrea Argento.

Tutti gli interessati possono prendere visione e ritirare copia del "Bando di ammissione al Corso" presso il Settore Tecnico della F.I.G.C. o scaricarlo dal sito internet: www.settoretecnico.figc.it.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 08 gennaio 2019 alle 09:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print