Andrà in scena questa sera il primo ed attesissimo “Wrestling Show” di Messina, al “PalaRussello” di Gravitelli, a partire dalle ore 19.00.

Promotore dell'evento è il campione siciliano Giuseppe Campagna, in arte “G KING”, che a ridosso delle festività natalizie ha voluto organizzare un vero e proprio show, un bellissimo connubio di sport e solidarietà al fianco dell'associazione benefica “Gli Invisibili”, con il patrocinio della RIW (Real Italian Wrestling), della CrewRap Pirata” e della palestra “New Generation Fighters”.

L'ingresso al pubblico sarà gratuito, ma verranno richiesti all'entrata uno o più alimenti che verranno raccolti dall'associazione benefica “Gli Invisibili” e saranno poi devoluti alle famiglie bisognose della nostra città.

Un bellissimo evento, una manifestazione di solidarietà lanciata dal campione messinese “G KING” attraverso i propri social network.

Apriranno lo spettacolo le esibizioni di kick boxing a cura di Francesco Saladino, a seguire lo show della RIW con la presenza della star internazionale “El Nazareno”, del campione Hardcore RIW e IWE CrossroadG KING”, del campione italiano RIWRaider”, dell'originale “Italian Tiger” e di tante altre star del wrestling italiano.

G KING”, fresco campione nella categoria Hardcore della RIW, ha voluto in questo modo rendere omaggio alla sua tanto amata città natale.

Il giovane lottatore peloritano, classe 1993, è tornato sul ring a distanza di cinque mesi dopo essere stato il primo campione italiano della RIW per ben due anni e dopo aver conquistato il titolo di Extreme Champion della KOX (promotion mantovana) ed Hardcore Champion (titolo che ancora detiene), diventando il primo wrestler nato e cresciuto in Sicilia a vincere un torneo così prestigioso in una federazione nordica.

Il campione messinese, poco pià di due settimane fa, nella splendida cornice del “Seven Days” di Genova-Quarto ha battuto il wrestler piemontese “Bako”, accaparrandosi la cintura Crossroad della IWE (International Wrestling Entertainment) e guadagnandosi di diritto la partecipazione al prossimo match-show in cui saranno presenti grandi ospiti stranieri provenienti dall'intera Europa.

Lottatore professionista con la passione per il rap, sulla scia di noti colleghi americani: “Appartengo ad una Crew fondata dal noto rapper italiano Inocki Ness. Amo il rap di strada perché mi ha sempre dato modo di esprimere me stesso, i miei sentimenti, le mie gioie e le mie paure. Ho girato a Messina il videoclip del mio ultimo singolo che ha totalizzato oltre 8.000 visualizzazioni sul web”.

Il “Southern Warrior”, soprannome affibbiatogli dalla comunità del wrestling italiano, porta sempre con sé una bandiera con la “Trinacria”, che rappresenta la Sicilia e l'attaccamento del campione messinese alla sua terra: “Dopo ogni vittoria mostro con grande orgoglio la nostra bandiera, perché ci tengo a sottolineare ed evidenziare le mie origini. Non è stato per niente semplice uscire dalla Sicilia e trionfare nel resto della penisola, ma voglio essere un esempio positivo per chi ha un sogno nel cassetto ed intende perseguirlo e per chi viene dal basso come me”.

Sezione: Fuori Campo / Data: Dom 17 dicembre 2017 alle 12:58
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print