Negli ultimi mesi la storia di Paolo Chillè ha fatto il giro del web, innescando una gara di solidarietà che può inorgoglire ogni messinese.
Tanti gli eventi dedicati alla raccolta fondi in favore del ventisettenne, affetto da una rara forma di tumore da ormai quattro anni. Una sfida non semplice visti i 600.000 euro necessari per accedere alle cure presso il "Sarcoma Oncology Center Cancer di Santa Monica", in America.

Il I Trofeo Peloro 2019, torneo giovanile organizzato dalla Asd Peloro Annunziata, ha sposato appieno la causa. Ieri pomeriggio al "Nicola Bonanno” dell’Annunziata, triangolare pre-stagionale per le formazioni Under 17 di Sant’Alessio, Or.Sa Promosport e FC Messina.
Nel corso della manifestazione, il Responsabile del settore giovanile giallorosso, Angelo Alessandro, ha messo a disposizione una maglietta che apparteneva al calciatore Arturo Di Napoli, premio del sorteggio svoltosi a fine evento. Il tutto per sostenere la sfida di Paolo.
Presente alla cerimonia di apertura il sindaco Cateno De Luca, che ha inaugurato il torneo battendo simbolicamente il calcio d’inizio. Insieme al primo cittadino, il consigliere comunale Massimo Rizzo.
Un commosso intervento del padre di Paolo Chillè ha coinvolto le tre società presenti, emozionando i giovani calciatori accompagnati dalle rispettive dirigenze e dai tecnici.

Per dovere di cronaca, è stata l’Or.Sa Promosport a trionfare. Nel primo match un clamoroso 11-0 sul Sant’Alessio da parte dei barcellonesi. Arancioneri sconfitti anche nella seconda sfida dal FC Messina, con il risultato di 5-0. Nel terzo e ultimo incontro vittoria per 1-0 dell’Or.Sa sui giallorossi.

Sezione: Fuori Campo / Data: Dom 22 settembre 2019 alle 11:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print