Il successo per 1-0 contro i diretti avversari del Città di Sant'Agata, ha regalato all'Acquedolci, con una giornata di anticipo, la vittoria del girone A degli Allievi. Una splendida punizione di Vincenzo Di Marco ha deciso il derby tra le due compagni ed è stata la rete più importante della stagione, perchè ha permesso ai biancoverdi di staccare di sei lunghezze il Citta di Sant'Agata. Un girone che ha visto l'Acquedolci grande protagonista ed è stata, inoltre, la squadra con il miglior attacco, la migliore difesa e con il capocannoniere Davide Nicolosi.

Una grande soddisfazione per l'Acquedolci, che si è cimentato per la prima volta con il settore giovanile, ottenendo un risultato così gratificante con l'impegno di ragazzi che hanno dimostrato un'autentica passione e una serietà invidiabili, lottando fino alla fine.

Grande soddisfazione anche da parte del presidente Rosignolo"La squadra ha sicuramente meritato la vittoria finale e a parlare sono i numeri. Tante vittorie, zero sconfitte, il miglior attacco e la miglior difesa. Un enorme grazie - continua il presidente - va al segretario Nicosia e al dirigente Raffaele che, in pochi giorni, hanno organizzato e allestito un ottimo organico e grazie anche a tutti gli altri dirigenti che, in tutta la stagione, sono stati accanto alla squadra, dimostrando ancora una volta di essere una delle società nebroidee maggiormente organizzata. Organico rinforzato e allenato egregiamente dai mister Imbringiotta, Micalizzi e Scaravilli, una garanzia per la crescita dei ragazzi".

Ottimi risultati e prestazioni positive che - ha sottolineato Rosignolo - "hanno permesso a quattro Allievi di esordire in prima squadra, ragazzi che giocano settimanalmente dal primo minuto o che entrano a gara in corso, trovando anche la gioia del gol sia in campionato che in Coppa Sicilia. Ora ci attendono i play-off con le squadre del girone B e siamo già pronti per scendere in campo".

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 21 marzo 2018 alle 15:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print