Allievi Provinciali: il riepilogo delle semifinali d'andata

Netta affermazione per i ragazzi dello Sporting Atene Messina di mister Creazzo contro il Città di Villafranca, mentre pirotecnico pareggio tra Gescal e Valdinisi
10.05.2018 12:39 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 303 volte
Fonte: Francesco Morabito
Gescal
Gescal

Nello scorso weekend si sono giocate le semifinali d'andata del torneo Allievi Provinciali:Valdinisi-Gescal e Sporting Atene Messina-Città di Villafranca.

Al Comunale di Alì Terme è andata in scena una bellissima gara tra Valdinisi e Gescal, terminata in pareggio per 2-2: per i padroni di casa le reti di Cintorrino e bomber Tavilla mentre per i biancoverdi sono andati a segno Vitale e il solito Marino. Passerà dal Gescal Stadium il responso finale per chi approderà in finale ma la squadra di mister Patti dovrà fare a meno di pedine importanti come Pronestì, Pino e Barbaro, squalificati: la società messinese, però, lamenta alcune incomprensioni con la federazione relative al regolamento e, in particolare, alla somma delle ammonizioni durante i playoff.

Al Gescal Stadium, netta affermazione dello Sporting Atene Messina contro il Città di Villafranca, sconfito 3-0: grande prova per i ragazzi di mister Creazzo che hanno giocato al meglio nonostante l'assenza di Flavius Catalin. Le reti sono state siglate da Soraci nel primo tempo, mentre, nella ripresa, hanno timbrato il cartellino Lopes, con uno splendido pallonetto, e Ficarra, dopo una bella serpentina. Il Città di Villafranca protesta per due rigori non concessi per due presunti falli di mano, uno per tempo.