E' arrivata l'ora di fare sul serio, sono iniziati i play-off per il campionato Allievi Provinciali. Dopo la regular season si sono qualificate: Torregrotta, Sporting Atene Messina, Gescal, Real Ritiro, Milazzo Academy San Pietro, Don Peppino Cutropia, Città di Villafranca e Valdinisi. Passeranno alle semifinali Play-off le prime due di ogni girone. I due gironi sono composti da:

Girone A: Don Peppino Cutropia, Sporting Atene Messina, Torregrotta, Gescal

Girone B: Real Ritiro, Milazzo Academy San Pietro, Valdinisi, Città di Villafranca

La Terza Giornata si apre con la vittoria dello Sporting Atene in rimonta per 5-3 sul Torregrotta e prima vittoria nei play-off per la banda di mister Creazzo: gli ospiti dopo 5' sono avanti di due reti grazie alle reti di D'Angelo, e La Spada, tirando prima della linea del centrocampo. I padroni casa non ci stanno e pareggiano i conti con Doumbia e Bertè. Nella ripresa, lo stesso Bertè,doppietta,sigla la rete del vantaggio locale e poco dopo Doumbia con una bellissima acrobazia segna la quarta rete per lo Sporting e doppietta personale anche per lui. Il Torregrotta riapre la gara su calcio di rigore di Abate ma a pochissimi minuti dalla fine Flavius Catalin con un bellissimo tiro trafigge il portiere ospite. L'altra gara del girone A, vede imporsi il Gescal di mister Patti per 0-4 sul campo del Don Peppino Cutropia grazie alla tripletta di Marino,sei reti in due gare per l'attaccante messinese, e la rete di Fobert.

Nel girone B, il Real Ritiro di mister De Francesco giocano bene al Garden Sport di Mili ma trovano solamente un pari contro la capolista Città di Villafranca di mister Errante per 1-1: Filippo Gemelli dopo 2' porta in vantaggio i padroni di casa ma poco dopo Policastrese pareggia i conti. Da segnalare nel corso del primo tempo il rigore sbagliato dal numero dieci Leanza del Real Ritiro. Nella seconda gara del girone, la Milazzo Academy si impone per 2-0 sul Valdinisi grazie alle reti di Zanca e Torre, un gol per tempo.I mamertini con la vittoria passano in seconda posizione mentre il Valdinisi in questo momento sarebbe fuori dalle semifinali insieme alla matricola Real Ritiro.

Classifica Girone A: Gescal 7,Torregrotta 4,Don Peppino Cutropia 3,Sporting Atene Messina 3

Classifica Girone B: Città di Villafranca 7,Milazzo Academy 4,Valdinisi 3, Real Ritiro 2

 

SportingAtene-Torregrotta
RealRitiro-CittàdiVillafranca
Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 12 aprile 2018 alle 11:29 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print