E' arrivata l'ora di fare sul serio, sono iniziati i play-off per il campionato Allievi Provinciali. Dopo la regular season si sono qualificate: Torregrotta, Sporting Atene Messina, Gescal, Real Ritiro, Milazzo Academy San Pietro, Don Peppino Cutropia, Città di Villafranca e Valdinisi. Passeranno alle semifinali Play-off le prime due di ogni girone. I due gironi sono composti da:

Girone A: Don Peppino Cutropia, Sporting Atene Messina, Torregrotta, Gescal

Girone B: Real Ritiro, Milazzo Academy San Pietro, Valdinisi, Città di Villafranca

Ultima giornata, ultimi novanta minuti alla fine prima delle semifinali play-off. Nel girone A, al "Cangemi" di Torregrotta, lo Sporting Atene Messina di mister Creazzo si è imposto per 1-2 sul Torregrotta e conquista la seconda posizione ai danni dei padroni di casa: Soraci porta avanti i messinesi ma i locali trovano la rete del pari su rigore, forse troppo generoso, trasformato da Saporita. A dieci minuti dal termine, lo Sporting Atene conquista un calcio di rigore e dal dischetto va il protagonista Flavius Catalin che non sbaglia dagli undici metri e qualificazione acquisita. Nell'altra gara del girone, il Gescal ha battuto con un netto 5-0 il Don Peppino Cutropia: i ragazzi di mister Patti sono andati a segno con Marino, due reti, Nasti, Impoco e Bicchieri e primo posto in tasca.
Nel girone B, il Città di Villafranca conquista la vittoria sul Real Ritiro per 3-0 e il primo posto grazie alla doppietta di Policastrese e la rete di Ruggeri. Nell'altra gara del girone, il Valdinisi pareggia tra le mura amiche 1-1 contro la Milazzo Academy e si qualifica per le semifinali: per gli jonici rete di Roberti mentre per i mamertini è andato in rete Zanca.

Le semifinali play-off saranno: Gescal-Valdinisi e Città di Villafranca-Sporting Atene Messina

Classifica Girone A: Gescal 11, Sporting Atene Messina 10, Torregrotta 10, Don Peppino Cutropia 3

Classifica Girone B: Città di Villafranca 11, Valdinisi 10, Milazzo Academy 9, Real Ritiro 2

Torregrotta-SportingAteneMessina
CittàdiVillafranca-RealRitiro
Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 03 maggio 2018 alle 12:26
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print