Calcio da tavolo: nel weekend il decimo trofeo “Città di Messina”

Il torneo internazionale si disputerà a Roccalumera ed è prevista anche la Coppa Italia giovanile Juniores
07.06.2018 10:34 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 135 volte
La squadra juniores
La squadra juniores

Sarà un weekend all’insegna del grande Calcio da Tavolo quello del prossimo 9 e 10 giugno; presso la sala meeting del Main Palace Hotel di Roccalumera, l’ASD Messina Table Soccer organizzerà, con il patrocinio Aics e del Comune di Messina, l’International Open “X Trofeo Città di Messina – Memorial Salvatore Giliberto”, assegnato al sodalizio giallorosso per la terza volta consecutiva dalla Federazione Internazionale di Calcio da Tavolo (FISTF).

Alla manifestazione prenderanno parte circa 90 atleti provenienti, oltre che da tutto lo Stivale, anche da paesi esteri quali Malta, Belgio e Spagna. Il torneo si svolgerà in due giornate: il sabato si disputeranno le varie categorie individuali, la domenica è invece prevista la competizione a squadre. Sarà inoltre disputata la Coppa Italia giovanile Juniores a squadre, ulteriore competizione assegnata quest’anno al club messinese.
La giovane squadra giallorossa ha quindi la possibilità di realizzare uno storico “triplete” dopo la conquista di Campionato e Supercoppa lo scorso maggio ai Campionati Italiani.

Ingresso gratuito ed aperto a tutti i curiosi che vorranno seguire da vicino le gesta dei campioni del Calcio da Tavolo.