L'SSD Camaro 1969 comunica che sono aperte le iscrizioni per la scuola calcio in vista della stagione 2018/2019.

L’attività di base, rivolta ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, si svolgerà in tre impianti: ai centri sportivi “Rosario Central” e “Ainis”, quest’ultimo dotato di palestra coperta, si aggiungerà dalla stagione in corso il campo sportivo “Marullo Despar Stadium”, l’impianto di via Polveriera totalmente rinnovato e dotato ora di un manto di erba sintetica di ultima generazione. Quattro le categorie: “Piccoli amici” (bambini nati nel 2012 e nel 2013) “Primi calci” (2010 e 2011), “Pulcini” (2008 e 2009) ed “Esordienti” (2006 e 2007). Le lezioni, tenute da istruttori qualificati, si svolgeranno dal lunedì al sabato, con allenamenti specifici dedicati anche ai portieri.

La grande novità che l’SSD Camaro 1969 propone, in collaborazione con JM English School, ai ragazzi che parteciperanno ai corsi di scuola calcio al "Despar Stadium" è "We play football - impara l'inglese giocando", un'iniziativa che mira all'insegnamento della lingua inglese durante la pratica sportiva. Il progetto mira pertanto all’articolazione di un percorso calcistico e didattico volto ad introdurre i primi elementi della lingua inglese durante l’attività sportiva. I tecnici che guideranno gli allenamenti saranno infatti affiancati da insegnanti di inglese madrelingua e i piccoli atleti della scuola calcio del Camaro potranno approcciarsi alla più importante lingua al mondo in maniera diversa rispetto ai metodi tradizionali. Si tratta di una metodologia di lavoro innovativa che rappresenta una unicità nel territorio messinese e siciliano. Per i promotori dell’iniziativa l’obiettivo è, inoltre, diventare parte dei piani curricolari scolastici per promuovere un rinnovamento della cultura della lingua e dello sport come connubio perfetto per una comunicazione sana tra giovani. Le situazioni di apprendimento, grazie anche alla familiarità con il campo sportivo, favoriranno l’approccio attivo del bambino stimolando partecipazione e socializzazione.

L'iniziativa rientra tra quelle sostenute dal gruppo Despar e rivolte al mondo dei giovani e all'aggregazione sociale e, infatti, non comporterà costi aggiuntivi per le famiglie.

Le iscrizioni alla scuola calcio potranno essere effettuate da lunedì 10 settembre presso i tre impianti dalle 16.30 alle 18.00. Nei centri sportivi “Ainis” e “Rosario Central” l’attività vedrà il via già da lunedì prossimo, 10 settembre, nella stessa fascia oraria. Per informazioni è possibile contattare i responsabili della scuola calcio ai seguenti recapiti telefonici: 345.0929409 (Fortunato D’Arrigo), 345.6160444 (Maurizio Saporoso).

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 06 settembre 2018 alle 13:20 / Fonte: SSD Camaro 1969
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print