Nello scorso week-end presso l’impianto sportivo di Granatari, si sono state disputate le partite finali della fase provinciale del campionato nazionale di calcio a 7 organizzato dal CSI - Centro Sportivo Italiano per la stagione sportiva 2017/2018.
Nella categoria under 12 (giovanissimi), il cui complessivo campionato ha visto la partecipazione di ben 36 squadre dell’intero territorio provinciale, ad aver la meglio è stata l’Accademia Sicilia (SC Sicilia) che ha superato in finale il Messina Soccer School; terza classificata l’Academy Barcellona che nella finalina si è imposta sul Messina Sud.
Le quattro formazioni parteciperanno insieme al Comprensorio del Tirreno, quinta classificata, alle finali regionali che si svolgeranno il prossimo 22 aprile a Caltagirone.
Per il calcio a 5, categoria under 10 (kids), la fase provinciale si era già conclusa con le finali disputate la settimana precedente.
Anche in questo caso il titolo provinciale è andato all’Accademia Sicilia (SC Sicilia) che ha battuto in finale l’Accademia Messina; terze e quarte classificate rispettivamente Sporting Atene e Folgore Milazzo.
Anche queste squadre parteciperanno alle finali regionali di Caltagirone.

Nel week end del 7 e 8 aprile si disputeranno  le finali provinciali di calcio a 5, categoria under 12 (giovanissimi) e calcio a 7, categoria under 10 (kids) dalle quali scaturiranno le altre aventi diritto a disputare la fase regionale.
A rappresentare complessivamente Messina saranno, dunque, ben 19 formazioni.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 28 marzo 2018 alle 11:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print