Nell’ambito del progetto Sport&Go, durante lo scorso fine settimana , nell’impianto sportivo di Granatari, 150 giovani atleti appartenenti a diverse società, quali Accademia Messina, Aga Messina, Airon Calcio, Comprensorio del Tirreno, Cus unime, F24, Gescal San Pantaleone, Messina Soccer School, Sporting BarcellonaFair Play, Sc Sicilia e Sporting Atene con due compagini ciascuno, suddivise in 15 squadre provenienti dal territorio di Messina e provincia, si sono affrontate in attività di sport complementari, come gare di velocità e lancio del vortex, e in partite di calcio a 7 nella categoria Kids.

La meravigliosa giornata primaverile ha reso piacevole l’intera manifestazione che ha visto un enorme coinvolgimento sia da parte dei giovani atleti che dei loro accompagnatori, che hanno donato un forte sostegno a tutti i partecipanti.
Protagoniste assolute della semifinale sono state le squadre Aga Messina, che ha superato ai calci di rigori l’F24 con il risultato di 6-4, e l’Accademia Messina, che con un 6-0 ha battuto lo Sporting Atene.

L’Accademia Messina si è aggiudicata la vittoria contro l’Aga Messina con il risultato di 4-1 ottenendo la possibilità di partecipare alle finali regionali il 25 aprile. Vi parteciperanno anche le squadre Aga Messina ed F24 aggiudicatesi rispettivamente il secondo e il terzo posto.

La prossima domenica si terrà un’altra intensa giornata di sport alla quale parteciperanno otto squadre suddivise in due gironi: girone A, con Folgore Milazzo, Gescal San Pantaleone, Messina Soccer School e Sporting Atene, e girone B, con Futsal Santa Lucia, Messina Boys, Real Ritiro e Sc Sicilia. Le formazioni in gara si contenderanno il titolo di campione provinciale di calcio a 5 per la categoria Giovanissimi Under 10. Le tre squadre che si aggiudicheranno il podio parteciperanno successivamente al campionato regionale.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 14 marzo 2019 alle 09:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print