Nuova avventura per il Cus Unime che per la stagione 2019/2020 apre le porte al calcio a 11 femminile. Dopo due anni di grandi gioie per le ragazze del calcio a 5, culminati prima con la promozione in Serie C e poi con una bellissima seconda posizione nell’ultima stagione, la compagine universitaria si tuffa in questa bellissima avventura riportando una squadra di calcio femminile in riva allo Stretto dopo tanti di assenza, ripartendo dalla partecipazione al campionato di Eccellenza Regionale.
Spazio, allora, alle selezioni per formare la squadra che si terranno mercoledì 18 settembre, alle ore 19.30, al campo di calcio della Cittadella Sportiva universitaria. In tema di selezioni spazio anche al settore maschile che, dopo aver perfezionato l’iscrizione al campionato di Seconda Categoria, procede a ritmi spediti per comporre la squadra e procederà con lo stage di selezione giovedì 19 settembre, alle 19.30, sempre al campo di calcio della Cittadella.

Dunque un’altra grande e stimolante sfida per il Cus Unime che, oltre alla prima squadra, apre alla scuola calcio femminile dedicata alle bambine e ragazze a partire dai 5 anni di età. “In questi due anni abbiamo avuto un vero e proprio boom di iscrizioni - ha commentato la dirigente del settore femminile Eleonora Fragomeni -. Arrivano molte richieste di iscrizione sia di ragazze che per la prima volta si approcciano al mondo del calcio, sia di ragazze con esperienza che, con grande entusiasmo, si sono rimesse in gioco per la propria passione. La stessa crescita la stiamo riscontrando anche con richieste che arrivano dalle più piccole, motivo per il quale abbiamo deciso di aprire anche la scuola calcio femminile. Sono convinta che, come in questi due anni abbiamo costruito un progetto solido sul calcio a 5 femminile che continueremo a portare avanti, porteremo una bella ventata di novità anche con questo nuovo progetto dedicato al calcio a 11 femminile”.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 17 settembre 2019 alle 09:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print