Mancano ancora due mesi e mezzo, ma cresce l’attesa per quello che si preannuncia come l’evento clou nel panorama del calcio giovanile estivo siciliano. Dall’8 all’11 giugno si svolgerà il “III Trofeo delle Due Sicilie” che, organizzato dalla società Tyrrenium, coinvolgerà le migliori squadre italiane e straniere, già pronte a sbarcare sulla costa tirrenica: S.S. Lazio, F.C. Torino. F.C. Crotone, Trapani Calcio e A.C.R. Messina, infatti, sono solo alcuni dei club professionistici attesi tra Capo d’Orlando, Brolo, Patti, Gliaca di Piraino e Gioiosa

In gara tutte le categorie delle scuole calcio, Giovanissimi (anno 2002/03), Esordienti (anno 2004/05), Pulcini (anno 2006/07), Primi Calci (anno 2008/09) e Piccoli amici (anno 2010/11/12), che saranno ospitate presso le strutture ricettive balneari, godendo di un soggiorno all’insegna del divertimento e del mare, e che sicuramente  attireranno l’interesse di molti addetti ai lavori tra cui procuratori, agenti, osservatori e tecnici di ogni livello.
Il torneo, promosso dalla società del presidente Tino Mastrolembo, assistito da due dirigenti esperti quali Cristian Magistro e Antonio Cappadona, si prefigge l’obiettivo di coniugare l’aspetto prettamente sportivo e quello del turismo vacanziero: “L’evento di inizio giugno potrà contribuire attivamente ad avviare l’inizio dell’estate con la presenza massiccia di famiglie e amici al seguito delle squadre – ha dichiarato il presidente della Tyrrenium - in modo da promuovere, attraverso lo sport, le bellezze naturalistiche e ambientali del nostro splendido territorio, che coinvolge tutti i paesi dell’ hinterland tirrenico/nebroideo”.

E, infine, nell’ultima settimana del mese di giugno è in programma anche il “Camp Ufficiale Real Madrid” che, occasione importante per gli sportivi, “contribuirà certamente – ha concluso Mastrolembo - ad accrescere ulteriormente la notorietà del nostro territorio e d far vivere un’esperienza unica ai i giovani partecipanti”.
 

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 29 marzo 2017 alle 09:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print