Saranno i Cosmos di Corrado Martelli a contendere, giorno 30 luglio, presso il polo sportivo Granatari, il diamante al Riaccendimi di Giovanni Ieni. In un match al cardiopalma non sono bastati i tempi regolamentari e soltanto ai rigori la formazione a strisce bianconere è riuscita a superare i coriacei dirimpettai.

A partire meglio è, tuttavia, il Tiki Taka e, pur essendo il primo tempo caratterizzato dal grande equilibrio, Ingemi è l’ago della bilancia in grado di regalare, per due volte, il vantaggio i suoi. Il primo acuto del forte centrocampista è pareggiato da Bucca mentre il secondo, allo scadere della frazione, è una punizione tanto pregevole nell’esecuzione quanto utile nell’esito. La ripresa non vede un copione mutato e Buda, al 12’, prova a mettere in ghiaccio la pratica. Sarà solo illusione breve e, quasi sulla sirena, prima Corrado Martelli, poi Smedile trascinano la sfida ai rigori. Dal dischetto i Cosmos non sbagliano mai. Trombetta, invece, colpisce il palo e l’errore costa ai suoi l’eliminazione.

Grande gioia, dunque, ma con il freno a mano tirato: domenica è dietro l’angolo e soltanto allora vedremo chi sarà in grado di conquistare lo scettro di campione.

Cosmos – Tiki Taka 8-6 d.c.r

Marcartori: Ingemi (2), Buda (C), Bucca, Martelli, Smedile (T)

Espulsioni: Buda (T)

Cosmos: D’arrigo, Bucca, Tranfo, Massaro, Lo Presti, Smedile, Maisano, Martelli D., Martelli C.

Tiki Taka: Parisi, Ardizzone, Trombetta, Santamaria, Randazzo, Buda, Fede, Ingemi

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 28 luglio 2017 alle 10:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print