Nel secondo anniversario dalla morte della giovane orlandina Lorena Mangano, deceduta a Messina in seguito a un tragico incidente stradale, l’associazione “Donare è VitaCorrado Lazzara Onlus, insieme alla famiglia Mangano ha organizzato due eventi dedicati al tema della donazione organi, sangue e tessuti.

Il primo appuntamento si è svolto ieri, giovedì 28 giugno, quando, dopo la Santa Messa in suffragio di Lorena, si è svolto un convegno tenuto da medici e professionisti del settore ospedaliero e istituzionale, tra cui il dott. Puliatti, anestesista rianimatore presso l’ "A.O.U. G. Martino" e la dott.ssa Stefania Torrasi, psicologa nello stesso ospedale.

Domani (sabato 30), invece, sarà un giornata dedicata allo sport e alla donazione: scenderanno in campo allo stadio Comunale "Vasi" del comune di Piraino, prima, le scuole calcio territoriali e, alle 21, la Nazionale Italiana Calcio Donatori Organi contro l’A.I.A.C. Sezione Provinciale di Messina.

In queste due giornate l’Associazione vuole ricordare, inoltre, i due giovani messinesi, Francesco Filippo e Raniero Messina, morti tragicamente nell'incendio della loro abitazione all’alba del 15 giugno.

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 29 giugno 2018 alle 17:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print