Torna, per il settimo anno consecutivo, “In campo per la solidarietà”, manifestazione sportiva e solidale organizzata dalla testata online Messina nel Pallone per raccogliere fondi destinati a sostenere progetti benefici. Anche quest’anno l’evento può contare sull’appoggio del Cus Unime, che lo ha inserito all’interno del proprio cartellone natalizio.

L'appuntamento è fissato per domani, 29 dicembre alle ore 10, alla Cittadella Universitaria dell’Annunziata. A sfidarsi in due tempi da mezz’ora, le rappresentative “Cus&Friends” e “Amici di Mnp”. Il ricavato delle offerte libere sarà destinato all’Aism - Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Nell’occasione saranno consegnati anche gli “Mnp Awards”, riconoscimenti ad atleti, allenatori, dirigenti e società che si sono particolarmente distinti nel 2019. Sarà donata, inoltre, una targa speciale alla famiglia di Reno De Benedetto, “Memoria giornalistica” storica e sportiva, scomparsa quest’anno dopo avere raccontato per decenni il calcio messinese e formato tanti giovani e grandi colleghi.

Dal 2013 sono state sostenute diverse realtà e iniziative: la costruzione di un ospedale a Kpangi (Repubblica Democratica del Congo), lo studio Medico “Help Center” della stazione centrale di Messina, l’associazione “Abc” (assistenza e intrattenimento all’interno dei reparti pediatrici del Policlinico), la “Casa della Misericordia” (centro d’accoglienza H24 a Camaro Superiore) e “Amici di Edy Onlus” (ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker).

Sezione: Fuori Campo / Data: Sab 28 dicembre 2019 alle 18:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print