Due promettenti calciatori messinesi approdano nel vivaio dell’U.S. Città di Palermo. Il sogno si è avverato per Matteo Antoci e Carmelo Granata, entrambi classe 2006, che, rispettivamente da Santo Stefano di Camastra e da Gioiosa Marea, vedono spalancarsi le porte dei Giovanissimi Sperimentali del club rosanero, dopo aver superato a pieni voti un provino, poco meno di tre mesi fa.

Cresciuti nelle fila della Polisportiva Calcio Sicilia, Antoci e Granata, centrocampisti duttili dal punto di vista tattico e dotati di ragguardevoli mezzi tecnici, la scorsa stagione hanno contribuito, a suon di reti, ai numerosi successi ottenuti, in ambito regionale,dalla formazione allenata da Mauro Giambruno: ‘’Il giusto premio – ha dichiarato soddisfatto il direttore sportivo del team palermitano – per due ragazzi che sono riusciti a mettersi in luce, vincendo con noi cinque prestigiosi tornei in giro per l’isola’’.

Non male per due adolescenti di soli dodici anni, finiti sul taccuino di un paio di società di Serie A, ma che, ai lusinghieri attestati di stima dispensati da addetti ai lavori e non, preferiscono rispondere con l’umiltà, la spensieratezza e la voglia di assecondare la loro più grande passione senza perdere d’occhio la realtà.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 02 agosto 2018 alle 15:52 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print