Il Pompei risale prepotentemente la classifica aggiudicandosi la seconda giornata del FantaMnp con 85,5: sono i bomber Dzeko e Bacca, oltre a Bernardeschi e al pararigore Szczesny a guidare la scalata al secondo posto della generale, dietro solo all’inarrestabile Città di Messina. I giallorossi, infatti, danno seguito all’exploit della prima giornata e totalizzano un eccellente 85 grazie a bocche da fuoco come Dani Alves, Verdi, Zapata e Destro, cui si aggiunge l’ormai consolidata zampata dalla panchina firmata stavolta da Danilo (all’esordio era toccato a Lichtsteiner far gol entrando dalla panchina).

Pur senza trovare la via delle rete (se non con bomber Nestorovski in panchina), il Pistunina ottiene un dignitosissimo 73 in cui spiccano gli assist di Florenzi e Candreva e un bonus difesa da 3 punti. I rossoneri, scavalcati dal Pompei, scivolano al terzo posto e sono adesso tallonati dal Due Torri, distante appena mezzo punto nella generale e rinvigorito dai fenomenali Higuain e Icardi che portano il gruppo di Piraino al 77,5 con cui chiudono il secondo turno. Bene anche un Rocca di Capri Leoneinaspettatamente” solido che, nonostante Palladino (2,5 dalla panchina), porta a casa un bel 74 frutto del gol di El Shaarawy, degli assist di De Paul, Joao Mario e dello stesso italo egiziano e di un bonus difesa da 3 punti.

Il Camaro, invece, attende la sterzata decisiva e chiude con un 71,5 grazie ai gol di Niang e Castro, mentre la Messana appare ancora incompiuta: “solo” 70,5 nonostante un Salah in grande spolvero e l’assist di Pjanic. Chiude la classifica generale e quella di giornata con 67,5 una derelitta Pgs Luce che patisce oltremodo l’assenza di un portiere di rilievo (Storari unico disponibile affonda con 2) e non può neanche gioire per l’ingresso in campo con gol di Defrel e per gli assist di Birsa (anche lui entrato a gara in corso) e di un meraviglioso Francesco Totti.

Seconda giornata: Pompei 85,5; Città di Messina 85; Due Torri 77,5; Rocca di Capri Leone 74; Pistunina 73; Camaro 71,5; Messana 70,5; Pgs Luce 67,5.

Classifica generale: Città di Messina 162; Pompei 148; Pistunina 147,5; Due Torri 147; Rocca di Capri Leone 144,5; Camaro 140,5; Messana 138; Pgs Luce 124,5.

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 23 settembre 2016 alle 08:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print