"Fiabe al telefono": l'iniziativa dell'associazione "Solletico"

Un'idea che, dedicata ai più piccoli in ospedale o a casa, apprezzata da tante famiglie e sempre più richiesta. Il servizio è gratuito e disponibile dal lunedì alla domenica
19.03.2020 10:05 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
"Fiabe al telefono": l'iniziativa dell'associazione "Solletico"

L'iniziativa "Fiabe al telefono", che l'associazione "Solletico" ha lanciato già da qualche giorno, ha come scopo quella di intrattenere i bambini costretti dalle attuali circostanze a passare il loro tempo a casa. I bambini hanno accolto con molto entusiasmo questa idea e anche i loro genitori: "Sono frequenti le chiamate che arrivano dallo stesso nucleo familiare - hanno spiegato i responsabili - e fa molto piacere aver creato dei momenti in cui, sempre più spesso, le famiglie ascoltano tutti assieme le nostre fiabe al telefono, con grande fervore dei volontari. Si sono instaurati rapporti tra volontari e famiglie, dove i bambini chiedono nello specifico di uno o l'altro di noi, così come solo i bambini sono in grado di fare".

Un servizio nato per i piccoli di Messina, ma che ha avuto una eco così forte da dover attivare tre numeri telefonici su tre fasce orarie per poter accontentare le tante chiamate che arrivano da tutta italia. "Abbiamo pensato di allargare il nostro servizio a tutti e con più possibilità di ascolto e per questo proponiamo ogni giorno due  video letture sulla nostra pagina social "Solletico", nella quale i volontari dedicano il loro tempo e, a seguirci, abbiamo scoperto con gioia non sono solo i piccini, ma anche molti adulti che si sentono un po' in compagnia, rompendo la solitudine delle case".

Inviare un sms o un messaggio whatsapp ai numeri:
3533335606 - dalle ore 10.00 alle 12.00
3533331840 - dalle ore 16.30 alle 19.30
3533331639 - dalle ore 19.30/21.30
Il servizio è gratuito e disponibile dal lunedì alla domenica