Si è svolta domenica scorsa a Santa Teresa di Riva la seconda fase del Campionato Provinciale di Footvolley, organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina. Dopo la prima tappa disputata al lido Sea’s Sport di Messina, quella  santateresina è stata impreziosita dalla presenza tra i partecipanti di Giuseppe Platania capitano della DomusBet Catania Beach Soccer in Serie A, che con la Nazionale di Beach Soccer, lo scorso anno, ha conquistato la medaglia d'argento ai Giochi Olimpici Europei a Baku. E’ stato proprio lui, in coppia con Mario Campanella, difensore del Licata Beach Soccer (serie A), ad aggiudicarsi la manifestazione, dopo aver battuto in finale la coppia Lombardo-Rovito.

Sulla sabbia del lido Mamma Mia Beach si sono sfidati 16 giocatori, divisi in otto quadre. I due gironi eliminatori hanno permesso di formare il tabellone conclusivo, che a partire dai quarti di finale, ha messo di fronte, nella parte alta Spadaro A. – Spadaro M. e Messina – Briguglio. Sono stati i primi a conquistare il passaggio al turno successivo grazie al successo per 2-0.  Rovito – Lombardo, invece, si sono qualificati dopo aver battuto per 2-1 Fleres e Ucchino.
Nella parte bassa del tabellone Platania e Campanella hanno la meglio su Mantarro e Finocchio, sconfitti per 2-1, mentre l’altra coppia semifinalista è venuta fuori dallo scontro fra Rizzo/Brancato – Curcuruto De Luca, risolto con il risultato di 2-0 per i primi due. La vittoria in semifinale per 2-0 contro Spadaro A. e Spadaro M., ha consentito a Rovito e Lombardo di accedere alla finale dove hanno incontrato Platania e Campanella che a loro volta si erano qualificati grazie al successo per 2-0 ottenuto contro Rizzo e Brancato.

La finale ha premiato Platania e Campanella, che così conquistano la seconda tappa del Campionato Provinciale di Footvolley CSEN, dopo essersi imposti per 2-0 contro Rovito e Lombardo che al Sea’s Sport erano giunti al quarto posto. Un ringraziamento particolare va ai “PANCHINARI” per i video e al Mamma Mia Beach per la collaborazione.
Ricordiamo che il Campionato Provinciale Csen aderisce al circuito nazionale “Play Footvolley“. La vincente, oltre a fregiarsi del titolo di campione provinciale, acquisirà il diritto di partecipare alle Finali Nazionali in programma ad Albisola Superiore (Savona) il 23 e 24 Luglio. Prossimo appuntamento con il Footvolley targato CSEN il 9 e 10 luglio, sempre al Mamma Mia Beach di Santa Teresa per la terza tappa.
 

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 30 giugno 2016 alle 09:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print