Francesco Cottone ha conseguito la qualifica di allenatore Uefa A

L'ex tecnico di San Basilio, Sfarandina e San Fratello potrà allenare tutte le formazioni giovanili e le prime squadre fino alla serie C
02.04.2019 09:36 di Gino Pappalardo   Vedi letture
Francesco Cottone ha conseguito la qualifica di allenatore Uefa A

Importante primato per il tecnico messinese Francesco Cottone, che ha conseguito il patentino di allenatore professionista. La Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ha ufficializzato i nomi dei nuovi tecnici abilitati con la qualifica Uefa A e tra questi anche quello di del 41enne allenatore originario di Capo d'Orlando che, inoltre, è stato l'unico siciliano iscritto al master di Coverciano.

Cottone, in carriera, vanta esperienze sulle panchine di San Basilio, Sfarandina e San Fratello, guidate tutte nel torneo di Prima Categoria, ma ha anche ricoperto i ruoli di direttore generale della Futura Brolo, responsabile del settore giovanile del Rocca di Capri Leone e presidente dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) di Messina dal 2012 al 2016.

Dopo l’abilitazione Uefa A, mister Cottone potrà così avere l’opportunità di allenare tutte le formazioni giovanili (Primavera compresa) e le prime squadre fino alla Serie C e potrà anche essere tesserato come allenatore in seconda in serie A e B.