Il rientro in campo dopo la lunga sosta natalizia non è stato uno dei migliori per i giovani giallorossi.

UNDER 15 - Promossa per metà la prima partita in panchina per il mister dei giovanissimi Antonio Platania. La squadra degli under 15 allo stadio “Comunale” di Palma di Montechiaro ha affrontato nel migliore dei modi il primo tempo di garacontro l’Akragas di pari categoria, creando diverse occasioni con Iemmolo. Il numero 10 giallorosso fin dal secondo minuto di gara prova a segnare la rete del vantaggio, colpendo però il palo agrigentino. La squadra ospite riesce invece a spiazzare il portiere avversario al ventottesimo minuto, con un bolide sinistro di Iemmolo calciato da più di 20 metri. Il primo tempo si conclude con il Messina in meritatissimo vantaggio, grazie all’ottima prestazione del reparto offensivo. Ha mostrato diversi limiti invece la difesa giallorossa che non è riuscita a mantenere le distanze dovute tra i componenti lasciando così troppi spazi agli avversari. L’Akragas su calcio di punizione calcia la sfera in area di rigore e nonostante il tentativo di tre difensori del Messina di deviarla, la rete del pareggio si gonfia. Sull’1-1, i padroni di casa trovano la vittoria con un autogol del difensore ospite Musso il quale colpisce la palla già in area grazie al giovane Presti. Da sottolineare la netta posizione di fuorigioco del numero 9 agrigentino che il direttore di gara non segnala, nonostante il Messina lo faccia notare.

UNDER 17 - Contro l’Akragas di mister Manganello, gli under 17 hanno discretamente affrontato la prima giornata di ritorno. Gara rischiosa dopo la lunga sosta natalizia che ha pesato soprattutto nella seconda frazione di gioco. Il primo tempo ha visto il Messina fare da padrone giocando su corsa e lanci lunghi, e difendendo la propria metà campo con la coppia Salines-Chiofalo. La prima frazione di gioco è macchiata da un fallo sul limite dell’area di rigore durante il quale la sfera, a causa del terreno viscido dovuto alle avverse condizioni metereologiche, spiazza il portiere giallorosso Monescalchi. Fino a quel momento i ragazzi di Cruciani hanno dimostrato di saper affrontare l’avversario con metodo di gioco e gamba, ma nella ripresa tutto cambia e la strada per i peloritani si fa sempre più in salita. Cambio obbligato per i giallorossi che dallo spogliatoio nell’intervallo sostituiscono il numero 10 Mancini, infortunato,con il numero 20 Passanante. Per i peloritani il rientro sul rettangolo verde dopo la lunga pausa natalizia inizia a farsi sentire nella seconda frazione di gioco, durante la quale le energie si disperdono troppo facilmente. L’atteggiamento offensivo biancoscudato volto a recuperare la partita, ha fatto sì che la squadra avversaria trovasse gli spazi per insaccare la sfera altre due volte, una delle quali ad un minuto dal triplice fischio.

BERRETTI - Sosta prevista nel girone
Prossima gara : 21/01/17 MESSINA-COSENZA

ALLIEVI REGIONALI - Sul terreno di gioco del Stadio “Santino Irrera” C. da S.Marina di Milazzo i ragazzi di Mister Suria hanno affrontato la prima giornata del girone di ritorno contro la Folgore. Il Messina scende in campo con un modulo prettamente offensivo, mettendo in difficoltà i padroni di casa. Molte le occasioni create ma non concretizzate dai giallorossi che hanno mostrato ottime trame di gioco. Nella ripresa la squadra di casa approfitta di piccole disattenzioni del Messina e segna due reti. I ragazzi di mister Suria però portano a casa i tre punti della vittoria, grazie ai goal di Trimarchi e il buon intuito di Saya.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 19 gennaio 2017 alle 11:22 / Fonte: Acr Messina - Alice Cucinotta
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print