BERRETTI - Sul terreno di gioco dello stadio “G.Celeste” la formazione Berretti di Giordano e Greco ha affrontato la Reggina di pari categoria. Ottima prestazione e dimostrazione di carattere per i giovani giallorossi che riescono ad ottenere il vantaggio al trentesimo minuto del primo tempo grazie al numero 10 Maniscalchi. Nella ripresa il Messina continua a non lasciare spazio alla Reggina che è costretta a giocare in 10 a causa di un cartellino rosso per Cuzzilla.I padroni di casa bloccano il risultato con la rete di Bossa allo scadere dei minuti di recupero.

UNDER 15 - Anche la formazione dei Giovanissimi può sorridere al derby storico, grazie alle reti di Di Mento e Tiralongo. Sul campo del “Celeste” sotto gli occhi di una tribuna gremita di tifosi, gli Under 15 hanno affrontato la Reggina di pari categoria. Il primo tempo ha visto prevalere la squadra ospite che riesce ad andare in vantaggio con la rete del numero 9 Giardiniere. Nella ripresa il Messina reagisce mostrando carattere e cattiveria e non permette a “gli amaranto” di portare a casa i tre punti preziosi della vittoria. Il mister giallorosso decide di rivoluzionare quasi del tutto la sua squadra rispetto alla prima frazione di gioco. In campo a prevalere è il carattere, la cattiveria agonistica e la voglia di vincere. Da notare la prestazione del difensore Rubino e del portiere Quartarone che hanno evitato per più di una volta che la Reggina mettesse a segno altre reti. Al quinto minuto il giovane Di Mento approfitta dell’errore del compagno Iemmolo, su assist di Bonaventura, e spiazza il portiere avversario segnando la rete del pareggio. Ma a decidere l’esito finale del derby è Morris Tiralongo che su assist del compagno Bonaventura trova la via del goal calciando di prima.

UNDER 17 - Tre punti vanno anche alla formazione degli Allievi Nazionali di mister Cruciani. Il primo tempo si conclude con un pareggio a reti bianche più che meritato. Le due squadre in campo lottano su ogni pallone e la voglia di vincere lo storico derby è forse ciò che ha spinto entrambe le compagini a dare il massimo. Sembrava che la partita finisse con un pareggio ad occhiali, ma a decidere è Balsamà che al 35’ minuto segna la rete della vittoria.

ALLIEVI REGIONALI - Splendida vittoria per la formazione degli Allievi Regionali. Sul campo dell’impianto sportivo “N. Bonanno” i ragazzi di mister Suria hanno affrontato il Camaro di pari categoria. Buona prestazione dei giovani giallorossi che aprono le danze con il goal di Salines nel primo quarto d’ora di gioco dalla trequarti. Il Camaro non ha il tempo di rispondere all’azione, che il giovane Celani porta palla in area di rigore e tenta il goal. La sfera colpisce il palo , ma Niosi prende palla e spiazza il portiere. La prima frazione di gioco si conclude con il Messina in vantaggio di tre reti, grazie alla doppietta di Salines che su calcio d’angolo di testa insacca la sfera. Nella ripresa Mister Surìa effettua le prime sostituzioni. I padroni di casa dimostrano per tutta la durata della partita di volere i tre punti preziosi per risalire la china. E ci riescono senza particolari difficoltà, mettendo a segno altri quattro goal con Celani, Bara , Orlando e Trimarchi.  Un errore del portiere giallorosso Alfano regala alla squadra avversaria il goal del 7-1, ma ormai il tempo è terminato. Triplice fischio. I giovani biancoscudati tornano negli spogliatoi dopo aver totalizzato sette reti e mettendo in campo spirito di squadra e cattiveria agonistica.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 15 dicembre 2016 alle 02:01 / Fonte: Alice Cucinotta
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print