Vittoria casalinga per la Berretti di Giordano e Greco, sorriso a metà per gli Allievi di Mangano, amara sconfitta per i Giovanissimi di Platania.

BERRETTI - Altri tre punti per la formazione Berretti che al “Celeste” sconfigge la Casertana 3-1. Una vittoria che rivendica la disfatta del girone di andata in trasferta, match in cui i padroni di casa vinsero 4-0. Torniamo però allo stadio “Celeste”, dove la squadra di mister Giordano e Greco ha letteralmente debellato gli avversari imponendo il proprio gioco. Ottima anche la prestazione dei neo aggregati, che hanno dato manforte all’armata giallorossa già presente. Contro la Casertana di mister Esposito, i padroni di casa sono in vantaggio per la fine del primo tempo e buona parte della seconda frazione di gioco grazie alla rete di Bossa (su assist di Benfatta). La risposta dei rossoblù arriva al terzo minuto della ripresa con il capitano Minale. I giallorossi non si lasciano intimorire e continuano a lottare su ogni pallone. Al 42’ il direttore di gara concede un calcio di rigore al Messina, per un fallo ai danni del giovane Gallina. A tirare dagli undici metri è l’11 biancoscudato Maniscalchi, che porta nuovamente la sua squadra in vantaggio. A decidere è il goal della new entry Luca Pellegrino, attaccante proveniente dal Cosenza, che al 46’ , su assist di Benfatta, gonfia la rete approfittando di un’uscita anticipata del portiere avversario.

UNDER 15 - Disfatta amara per i Giovanissimi di Platania, asfaltati dal Catania sul terreno di gioco del “Bonanno”. Sotto gli occhi di un numeroso pubblico, gli under 15 hanno affrontato il derby tanto sentito dalla piazza contro il Catania di pari categoria di mister Mascara. Il Messina non ha messo in campo una delle sue migliori prestazioni e , nonostante il penalty trasformato da Calderone nel primo tempo, non è riuscito a portare a casa i tre punti della vittoria tanto sperati. Per la squadra ospite è “Di Stefano show”, che ha messo a segno una tripletta, sommata alle tre reti dei compagni La Mastra, Maccarrone e Lo Re.

UNDER 17 - Sorriso a metà per la prima uscita in panchina di mister Mangano alla guida degli Allievi Nazionali. La formazione giallorossa ha incontrato il Catania di pari categoria, il quale però ha portato a casa i tre punti grazie ad una doppietta di Di Stefano. Più che buona la prestazione degli under 17 che hanno dimostrato fin dal primo minuto di essere all’altezza di affrontare la capolista. Tuttavia, sul finire del primo tempo, la squadra ospite trova la via del goal con il numero 11 Di Stefano e la prima frazione di gioco vede il Catania in vantaggio per una rete. Nella ripresa l’11 del Messina Celani risponde a quello rossoblù, tirando un calcio di rigore e riportando così la situazione di pareggio. Gli etnei però vincono il derby con Di Stefano che raddoppia sul finire del secondo tempo.

ALLIEVI REGIONALI - Dopo i tre punti ottenuti in casa contro l’Or.Sa. per 8-0, la squadra di mister Suria continua la scia di vittorie con un 4 –0 contro la Junior Club Curcuraci ( F24). Una partita dove i giallorossi, guidati da mister Cirino data la squalifica di due turni per il primo allenatore, hanno messo grinta e voglia di vincere. Dopo una ventina di minuti dal fischio d’inizio il Messina è in vantaggio grazie alla rete di Niosi e continua ad esserlo grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara e messo a segno dal numero 4 giallorosso De Rosa. I padroni di casa non lasciano spazi alla squadra ospite e il punteggio sale a 3-0 con la doppietta di Niosi. Nonostante il penalty non trasformato da Giacoppo, il risultato finale sorride al Messina con il goal di Salines che sancisce il 4-0.

 

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 09 febbraio 2017 alle 09:00 / Fonte: Acr Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print