ALLIEVI REGIONALI - Gara vibrante al "Marullo" per gli Allievi Regionali del Camaro, che chiudono la stagione sfidando in casa l'Acr Messina. La squadra del tecnico Saija ci prova all'8' con un colpo di testa di De Luca, che manda a lato su corner di Donato. Dall'altra parte è Di Vincenzo a presentarsi a tu per tu con Giunta, che però è bravo a chiudere in uscita bassa. Al quarto d'ora gli ospiti passano: palla dalla sinistra e gran botta mancina di Passanante, che batte Giunta per l'1-0 dell'Acr. Al 22' arriva il raddoppio con il destro potente di Mulone su cui il portiere di casa non può nulla. Subìto il 2-0, è il capitano Ceccio a provare a dare la scossa ai suoi, ma la sua conclusione su corner di Manganaro è facile preda di Monescalchi. Al 38' ottimo intervento di Giunta, che salva sul diagonale di Cafarella. Allo scadere guizzo di Manganaro, che entra in area e cade contrastato irregolarmente da Curseri; l'arbitro decreta il penalty e Donato non sbaglia, riaprendo il match a pochi secondi dall'intervallo. Nella ripresa si torna in campo sul punteggio di 1-2 ed è il Messina al 17' a farsi vedere per primo in avanti, con il colpo di testa debole di Di Vincenzo. Al 19' la formazione ospite trova il tris con Crisostamo, che insacca dopo la corta respinta di Giunta su traversone dalla sinistra. La gara sembra chiusa ma il Camaro non desiste e Giuseppe De Marco si rende immediatamente pericoloso con un pallonetto che supera Monescalchi ma trova pronto al salvataggio Ferracane. La partita si infiamma e il Messina sfiora il poker con la punizione di Tilotta, che al 22' si infrange sul palo. Il Camaro reagisce e prima va vicino al gol con la conclusione di Giovanni De Marco, fuori di poco al 27', poi rientra in gara al 34' con la splendida realizzazione personale di Giuseppe De Marco, che aggancia al vertice, salta due uomini e scarica sotto l'incrocio una bordata mancina imparabile per il portiere avversario. Due minuti più tardi è Roberti a sfiorare il pari, quando calcia sugli sviluppi di una punizione di Raffa e sfiora il palo. Al 38' la retroguardia ospite trema quando Giovanni De Marco lascia partire un siluro dalla lunga distanza che si infrange sulla traversa, prima del tap-in di testa di De Luca alto. Il gol è nell'aria e arriva al 44' con Morreale, difensore classe 2002, che gira splendidamente a rete su cross di Giuseppe De Marco per il 3-3 finale. Il Camaro chiude a quota 28 punti la propria stagione.

GIOVANISSIMI REGIONALI - Si chiude con una sconfitta il campionato dei Giovanissimi Regionali del Camaro, che cadono 2-1 sul campo della Jonica. Gara sfortunata, quella dei neroverdi di Gianni Anna, costretto a ben tre sostituzioni per infortunio dopo appena 25 minuti di gioco. Un primo tempo che si apre con il vantaggio dei padroni di casa, che all'8' trovano la marcatura di Trovato, bravo a ingannare la retroguardia ospite, presentarsi a tu per tu con La Rocca e a batterlo per l'1-0. Archiviato lo svantaggio, il tecnico del Camaro perde ben presto per un guaio fisico il suo attaccante più prolifico, Rando, sostituito da Arena. Proprio quest'ultimo ha una ghiotta chance per pareggiare quando, su cross di Zappalà, conclude a rete da pochi passi, sfiorando il palo. Dopo Rando, sono costretti ad abbandonare il campo per infortunio anche Foresta e Caruso, sostituiti da Pothupitiya e Anselmo. Si va all'intervallo sull'1-0 in favore della Jonica. Nella ripresa, dopo dieci minuti ecco il raddoppio dei padroni di casa: Morreale effettua un retropassaggio al proprio portiere La Rocca, che però non trova la sfera nel tentativo di rinvio ed è costretto ad incassare la seconda rete di giornata. Il Camaro a questo punto prova a reagire e colleziona occasioni, senza però riuscire a sfruttarle: vanno al tiro Parisi, Morreale su punizione e Roberti, ma il parziale non cambia. Poco prima della mezzora, al 28', il neoentrato Raspaolo si guadagna e calcia un calcio di rigore perfetto, con cui riapre il match. Il gol neroverde galvanizza la squadra di Gianni Anna, che sfiora il pari prima con la conclusione di Morabito, alta su assist di Bertè, poi con Arena, che tutto solo a porta sguarnita calcia a botta sicura, trovando l'intervento in scivolata di un avversario. Il match termina 2-1 in favore della Jonica e il Camaro chiude il proprio campionato all'ottavo posto, a quota 29.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI - Successo interno per i Giovanissimi Provinciali del Camaro nel terzultimo turno di campionato. La formazione di Pippo Scrima supera 2-0 il Valdinisi dopo una gara a senso unico, con i neroverdi al tiro con Raspaolo già dopo 30 secondi: alto. Al 10' l'attaccante di casa ci prova nuovamente, servito da Zirilli, ma Rasconà devia in corner. Due minuti dopo tentativo di Pulitanò che si perde a lato su cross di Zirilli. Al 19' lo stesso Zirilli prova l'incornata, ma la sfera è alta di poco. Pochi istanti dopo ghiotta chance per Raspaolo, il cui pallonetto supera Rasconà ma si perde a pochi centimetri dal palo. Al 21' il parziale può cambiare quando Zirilli viene atterrato in area dal portiere avversario e l'arbitro assegna un penalty, che però Raspaolo calcia colpendo la traversa. L'attaccante si rifà al 29', quando riceve da Zirilli in area e, presentatosi a tu per tu, batte Rasconà per la rete dell'1-0. Nel finale di frazione, doppia chance per Bertè e Cutroneo, ma in entrambi i casi Rasconà è pronto e blocca. All'intervallo si va sull'1-0. Nella ripresa è il neo entrato Parisi a provarci per primo, quando all'8' calcia a botta sicura dal limite ma manda alto. Centrale, invece, la conclusione di Maffei al 10' mentre due minuti più tardi Forzini salva sulla linea sul colpo di testa di Parisi. Lo stesso Parisi è sfortunato al 19' quando centra il palo interno, ma due minuti più tardi si rifà servendo a Zirilli la palla del 2-0: destro dal limite per l'esterno offensivo neroverde e raddoppio dei padroni di casa. Nel finale è il 31' quando ancora Parisi da pochi passi manda alto su traversone dalla sinistra. I Giovanissimi Provinciali vincono 2-0 contro il Valdinisi e salgono a quota 32 punti. Nel prossimo turno match esterno sul campo del Messina Soccer School.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 06 aprile 2017 alle 20:00 / Fonte: Usd Camaro 1969
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print