I Giovanissimi Provinciali del Camaro si confermano in gran forma e al "Marullo" centrano il settimo successo nelle ultime otto partite travolgendo l'Aga Messina. Un match divertente e ricco di emozioni si conclude sul 6-2 in favore dei neroverdi, protagonisti di una bella prova, come testimoniano i sei gol realizzati oltre ai due legni colpiti.

Dopo una fase di studio, la gara offre il primo sussulto al 10': Pulitanò riceve in area da Roberti e batte a rete di prima intenzione colpendo il palo interno. Al primo affondo, però, a passare in vantaggio sono gli ospiti: al 17' Gennaro recupera palla a centrocampo, punta veloce l'area avversaria e batte La Rocca con un tocco preciso. Il Camaro non si scompone e impiega appena un minuto a ristabilire la parità: Parisi riceve nei pressi del limite dell'area, si accentra superando in dribbling gli avversari e scarica di potenza col sinistro alle spalle del portiere. Il match resta vibrante e, dall'altra parte, già al 20' è ancora Gennaro ad andare vicino al gol centrando il palo su calcio di punizione. Scampato il pericolo, i padroni di casa crescono e si avvicinano in più occasioni alla porta avversaria: Roberti al 23' spara alto da posizione favorevole, Barrilà al 25' colpisce la traversa su cross di Cutroneo. La squadra allenata da Pippo Scrima (oggi influenzato, in panchina il tecnico dei Giovanissimi Regionali Gianni Anna) trova il vantaggio al 26': corner di Cutroneo, deviazione di destro di Parisi, Camaro avanti e doppietta per il centrocampista. L'Aga Messina cerca il pari provando a sfruttare un altro calcio piazzato ma al 27' il destro di Gennaro si perde sul fondo. Tra il 29' e il 32' sono, invece, i padroni di casa ad usufruire di due punizioni nei pressi del limite dell'area: se ne incaricano prima Parisi e poi Roberti ma in entrambi i casi il portiere Cassi blocca la sfera. Il Camaro si scatena nei minuti finali della prima frazione realizzando tre reti negli ultimi tre minuti di gioco. Al 34' ripartenza di Parisi, palla a Roberti e splendido esterno destro imparabile per Cassi. Tra il 35' e il 36' arriva la doppietta di Pulitanò a chiudere di fatto i conti con un tempo d'anticipo: il centrocampista neroverde segna due gol in un minuto, battendo il portiere avversario prima con un preciso diagonale di sinistro e poi con una conclusione dalla distanza, ancora con il mancino, che si infila sotto la traversa. Si va al riposo sul 5-1.

Nella ripresa è il neo entrato Maffei e mettersi in mostra per primo con un destro a spiovere su cui il portiere Cassi si oppone coi pugni. L'Aga risponde con l'assolo al 5' di Grillo, che percorre metri in contropiede, entra in area, supera La Rocca in uscita ma calcia sull'esterno della rete. Il portiere del Camaro è bravo al 12' ad opporsi con un doppio intervento ai tentativi in rapida successione di Gennaro e Foti. La squadra di casa si rifà viva al 16' con la "botta" da fuori di Parisi che sfiora il palo. Al 23' l'Aga accorcia le distanze con il solito Gennaro: il neo entrato Francesco Parisi se la cava sul primo tentativo ma nulla può sul secondo. Il Camaro non ci sta e torna a riversarsi in avanti, andando nuovamente al tiro tra il 24' e il 25' prima con Bertè e poi con Manuel Parisi: in entrambi i casi palla alta di poco. Nicoletti prova il pallonetto al 28' ma Cassi si fa trovare pronto. Il duello si rinnova al 37': il portiere dell'Aga è reattivo sulla conclusione ravvicinata dell'attaccante neroverde. Nell'ultimo minuto di gioco, al 39', il tiro di Maffei è respinto con un braccio da un difensore, l'arbitro assegna il rigore e dal dischetto lo stesso Maffei sigla con freddezza il gol del definitivo 6-2.

I Giovanissimi Provinciali del Camaro, che partecipano al torneo da "fuori classifica", toccano quota 25 punti. La squadra di Scrima osserverà ora ben due turni di riposo consecutivi per poi ripartire il 20 marzo dal confronto interno con lo Sporting Taormina.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 02 marzo 2017 alle 10:30 / Fonte: Usd Camaro 1969
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print