Stagione positiva per il settore giovanile dell'Usd Camaro 1969. Al primo anno dalla rinascita della squadra neroverde, l'analisi delle quattro formazioni, Juniores, Allievi Regionali, Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Provinciali non può che mostrare ottimi risultati. 

Sono 27 i punti conquistati dalla formazione Juniores del Camaro in 15 gare giocate. La squadra di Gino Cappello e Maurizio Saporoso ha chiuso il campionato al terzo posto nel girone B, dietro Pistunina e Messina Sud. Nessun pareggio per i neroverdi e bilancio che parla di 9 vittorie (di cui una a tavolino) e 6 sconfitte. Sono 39 i gol totali realizzati, 30 le reti subite. 7 le gare disputate in casa, con 5 successi, 2 ko, 22 gol fatti e 7 subiti, mentre nelle 8 trasferte sostenute il Camaro ha fatto bottino pieno per 4 volte, perdendo in altrettante occasioni, con 17 reti all'attivo e 23 al passivo. Samuel Saporoso è il giocatore più utilizzato con 14 presenze, seguito da Francesco Brancato a quota 13, Roberto Forti e Samuele Arena, entrambi con 12 "gettoni", Antonio Falduto, Antonino Tavilla, Rodolfo Crimi e Davide Rifici a 11. Proprio Rifici è il capocannoniere della squadra con 10 reti segnate, davanti a Crimi con 5 e alla coppia Morgana-Totaro a quota 3. 0 le espulsioni rimediate, mentre conducono la graduatoria degli ammoniti Forti e Tavilla con 4 "gialli". 3 ammonizioni da Rifici, una per Bruno, Falduto, Saporoso, Alberti, Brancato, Grasso, Crimi e Totaro. Il calciatore più sostituito è Crimi, uscito anzitempo in ben 10 occasioni, seguito da Arena (8), Ruffo e Saporoso, questi ultimi a quota 4 sostituzioni. Viscuso, invece, è il giocatore subentrato il maggio numero di volte, 8, davanti a Brancato, Saccà e Totaro, tutti a 4, e De Meo, Grasso e Trimarchi, entrati a gara in corso in 3 occasioni.

Salvezza raggiunta per gli Allievi Regionali del Camaro, che chiudono la stagione al quartultimo posto ed evitano gli spareggi. 26 i punti conquistati in 26 gare, con 6 successi, 6 pareggi e 14 ko, con 35 segnati e 50 incassati. In casa i neroverdi hanno vinto 3 volte, pareggiando 3 partite e perdendone 7, con 17 gol fatti e 18 subiti. Lontano dal "Marullo" sono 4 le vittorie, 2 i pareggi e 7 le sconfitte, con 18 reti all'attivo e 32 al passivo. Con 25 presenze sono Cerra, De Leo e Russo i giocatori più utilizzati, seguiti da De Vardo a quota 24, Colucci a 23, Venuti a 21, Arrigo, Comandè e Nicolosi a 20. Capocannoniere è Colucci, autore di 7 reti, seguito da Venuti con 6 gol, Cerra e Russo con 4 e Sturniolo con 3. 5 le espulsioni totali, 2 rimediate da Comandè, 1 a testa per Cerra, Colucci e Porcino. In cima alla lista degli ammoniti ci sono Amodeo, Colucci, De Leo e De Vardo con 6 cartellini gialli, poi 5 per Arrigo, 3 per Sturniolo e Zappalà. Il giocatore più sostituito è Cerra, uscito in 14 occasioni, seguito da Nicolosi, rimpiazzato in 10 gare, Cutè in 9 e Russo in 8. Subentrato ben 12 volte Russo, 10 a testa per Belcastro e Occhiuzzi, 9 Anzalone e 8 Nicolosi e Venuti.

40 punti in 26 gare, con 11 vittorie, 7 pareggi, 8 sconfitte, 31 reti segnate e 25 subite. Questi i numeri maturati dai Giovanissimi Regionali del Camaro, che hanno chiuso la loro stagione al quinto posto in classifica. Sono 7 i successi casalinghi, 2 i pareggi e 4 i ko, con la squadra a segno 16 volte a fronte di 11 gol incassati. In trasferta sono 4 le vittorie, 5 i pari, 4 le gare perse, con 15 reti realizzate e 14 subite. Il più presente è Andrea Interdonato, sceso in campo in tutte le 26 gare disputate. 25 presenze per Costa e Ruggeri, 23 per Giovanni De Marco e Antonino De Luca, 22 per Arria e Nuccio. Guida la classifica marcatori Antonino Costa con 11 reti. Secondo Privitera a quota 5, terzi De Luca e Mento con 3 gol. Uno solo il rosso rimediato dalla squadra, estratto a De Luca. 3 gialli per Costa, De Luca e Ruggeri, 2 per Ceccio, Mento e Nuccio, uno per Arria, Cubeta, Giovanni De Marco, Natale e Privitera. Sostituiti in 16 gare Costa e Mento, in 15 De Luca, in 13 Privitera, in 11 Donato. Subentrato 20 volte, invece, Giovanni De Marco, 18 il fratello Giuseppe, 15 Arria e 9 Bollori.

Chiudono al primo posto i Giovanissimi Provinciali del Camaro, partecipanti però al torneo da fuori classifica. 32 punti in 14 gare per la formazione di Maurizio Ruggeri, che conquista 10 vittorie, 2 pari e 2 sconfitte, con ben 53 gol segnati e 18 subiti. I neroverdi terminano il campionato da imbattuti in casa, con 6 successi e un pari, 24 reti siglate e solo 7 subite. In trasferta sono 4 le partite vinte, una pareggiata e 2 perse, andando 29 volte a segno e subendo 11 marcature. Sempre presenti Bucalo e Andrea Raffa, schierati in tutte le 14 gare. 13 "gettoni" per Cala, Genovese, Gabriel Raffa e Mazza, 12 per Bollori, 11 per i fratelli Giovanni e Giuseppe De Marco e Francesco Morabito. Sono tre i calciatori arrivati in doppia cifra: guida Cala a quota 12, poi Genovese a 11 e Bucalo a 10. Più lontani Andrea Raffa con 5 reti e Barrilà con 4. Nessuna espulsione rimediata dai neroverdi, mentre è Bollori il calciatore più ammonito (5 gialli), davanti a Genovese (3), Giovanni De Marco (2) e Gabriel Raffa (2). Sostituito 9 volte Mazza, 6 Andrea Raffa, 5 Gabriel Raffa. Subentrati in 7 occasioni, invece, Mario Anastasi e Andrea Raffa. Entrati dalla panchina 6 volte Natale, 5 Barrilà, Giuseppe De Marco e Urbino, 4 Cala, Giovanni De Marco, Mazza e Laganà.
  

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 17 aprile 2015 alle 13:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print