ALLIEVI REGIONALI - Prosegue il buon momento di forma per gli Allievi Regionali del Camaro, che oggi al "Marullo" hanno superato lo Sporting Club per 1-0 e allungato la propria striscia positiva con quattro risultati utili consecutivi e due vittorie interne nelle ultime due settimane. La squadra di Nino Saija gioca bene e già al 10' sfiora la rete con Giuseppe De Marco, che lanciato da De Luca calcia alto. Risponde lo Sporting al 14' con la conclusione di Ieni sopra la traversa. Al 18' sono ancora gli ospiti a provarci con Raffaele, che manda di poco a lato da buona posizione. Passano quattro minuti e il Camaro sfiora il vantaggio: punizione di Raffa verso il secondo palo, stacca di testa Villari e palla sul fondo di un soffio. Alla mezzora altro colpo di testa, stavolta di De Luca, che manda alto su punizione di Donato. I neroverdi cercano di sfruttare un calcio piazzato anche al 33': cross di Raffa per Mento che non trova la sfera da pochi passi. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa è lo Sporting a provarci per primo con la punizione di Sanfilippo fuori misura. Stessa sorta per il tentativo da fermo di Privitera: palla a lato. All'8' altra chance per i padroni di casa con il colpo di testa di Nuccio, alto, su cross di Privitera. Il Camaro colleziona occasioni e a provarci sono sia Privitera, che al 9' calcia alto, sia Arria, che salta un difensore trovando il fondo ma spedisce la sfera sull'esterno della rete da posizione defilata. Il vantaggio arriva alla mezzora: Privitera mette al centro direttamente da calcio piazzato imbeccando Villari, il cui tiro respinto favorisce la seguente conclusione di Arria, ancora ribattuta, e il tiro finale di Giovanni De Marco, che trova la rete. Passato in vantaggio, il Camaro controlla e non subisce alcuna conclusione fino al 40', quando Ambone respinge una punizione di Sanfilippo. Secondo successo consecutivo per gli Allievi neroverdi, che toccano quota 21 punti in graduatoria. Nel prossimo turno impegno esterno sul campo della Folgore.

GIOVANISSIMI REGIONALI - Prosegue il momento negativo dei Giovanissimi Regionali del Camaro, che sia domenica sia ieri, nel recupero della quattordicesima giornata, hanno subito un ko, rispettivamente da Or.Sa. e Nuova Rinascita. Nel match di domenica, i neroverdi di mister Anna non sono riusciti a contrastare la capolista nonostante una buona prova. Due fiammate nel primo quarto d'ora, infatti, hanno permesso ai barcellonesi di portarsi sul 2-0 al "San Paolo" di Barcellona: i gol portano la firma di Calabro al 2' e Maimone al 15'. Due reti che la formazione ospite non riesce a ribaltare, nonostante il forcing della seconda frazione. Al "Marullo", invece, ko beffa per il Camaro, che pecca di lucidità sotto porta e non trova la rete nonostante le tante occasioni costruite nel primo tempo con Roberti, Rando e Zappalà. Nella ripresa, una rete di Canduci tra le proteste per un sospesso offside di Cangemi regala alla Nuova Rinascita i tre punti, portando a tre le sconfitte consecutive dei Giovanissimi Regionali neroverdi. 

JUNIORES - Pareggio esterno per la formazione Juniores del Camaro, che oggi ha fatto visita al Messina Sud nel tredicesimo turno del girone B. E' la squadra neroverde a creare il primo pericolo al 3', con Nunnari che si presenta a centro area ma non trova il giusto tempo per il tiro e viene chiuso dalla difesa di casa. Al 6' arriva la risposta del Messina Sud con il colpo di testa di Spadaro fuori di poco. Cinque minuti più tardi la squadra di casa sfiora il vantaggio quando Del Monte scavalca Celona con un pallonetto ma Laganà sulla linea salva. La gara nella prima frazione non regala grandi emozioni, con le squadre ad annullarsi nella zona mediana del campo e i ritmi ad abbassarsi nel finale: si va al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo ci prova subito Fimognari, bravo ad agganciare in area ma non altrettanto preciso nel trovare la porta, spedendo a lato. All'8' altra occasione per la squadra di casa con Celona a chiudere lo specchio a Todaro, presentatosi a tu per tu. Due minuti più tardi tiro di Del Monte fuori di poco su assist di Muscarà. Al 13' Marabello prova a scuotere i suoi con un destro dalla distanza, fuori di poco. Al quarto d'ora cambia il parziale grazie al gol di Cammarata, bravo a scavalcare Celona al limite dell'area e a insaccare la sfera per l'1-0 dei padroni di casa. Il vantaggio del Messina Sud dura centoventi secondi: é una punizione di Comandè dalla lunga distanza a cogliere impreparato Amico e a riportare il punteggio in parità. Trovato l'1-1, i neroverdi insistono e vanno in gol con Colucci, ma l'arbitro ferma tutto per un presunto fallo dell'attaccante ospite. Il Camaro preme e trova il raddoppio al 28' con Lombardo, che dal limite fredda il portiere di casa su assist di Orlando. Superata la mezzora, calcio di punizione di Marabello con la palla ad insaccarsi scavalcando Amico, ma il direttore di gara ancora una volta ferma tutto ravvisando un'infrazione di Orlando a centro area. Pochi istanti più tardi il Messina Sud trova il pari con il colpo di testa vincente di Todaro, che batte Celona su punizione di Muscarà. Al 36' i padroni di casa sfiorano addirittura il tris ma Scivolone a porta sguarnita calcia alto. Nel finale altra occasione per il Messina Sud con Fimognari, la cui inzuccata su cross di Muscarà termina sul fondo. Il 2-2 finale proietta la squadra di Nico Scandurra a quota 15 punti. Nel prossimo turno il Camaro ospiterà la Jonica.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 09 febbraio 2017 alle 10:00 / Fonte: Usd Camaro 1969
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print