Primi verdetti stagionali per le formazioni giovanili del Città di Messina. Gli Allievi regionali hanno chiuso al primo posto il girone C, le cui ultime gare si disputeranno in contemporanea domani. I ragazzi guidati da Giuseppe Cosimini si sono guadagnati l’accesso alla fase successiva e proseguiranno il cammino verso la conquista del titolo regionale dopo una stagione da protagonisti. I giallorossi hanno, infatti, dominato il campionato terminando sul gradino più alto del podio grazie ai 58 punti finali, frutto di 18 vittorie, 4 pareggi e nemmeno una sconfitta, considerando anche gli scontri con la fuori classifica Acr Messina. Nell’ultimo atto della stagione, i giallorossi hanno superato lo Sporting Club Messina. Il match, disputato sabato scorso al Bonanno, è stato deciso dalla doppietta di Giordano.

I Giovanissimi regionali hanno invece concluso con una goleada il proprio campionato, conquistando il terzo posto in classifica a pari punti con Nuova Rinascita, Pattese (esclusa dai play-off per la peggior classifica avulsa), e Free Time. E sarà proprio quest’ultima squadra a sfidare i ragazzi di Lino Fiumara negli spareggi che mettono in palio l’accesso al turno successivo per l’ambito titolo regionale. Forestieri e compagni hanno salutato il campionato con un sonoro 17-0 inflitto al fanalino di coda Torregrotta nel match giocato domenica mattina al Garden Sport. A firmare il successo le reti di Spuria, Motta, Denaro, Venuti e Maceli.

La formazione Juniores, dopo la conquista del titolo provinciale, sfiderà il Torregrotta negli ottavi di finale della fase regionale.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 06 aprile 2017 alle 20:15 / Fonte: SSD Città di Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print