Dopo essersi qualificati al terzo posto durante la stagione regolare, dietro Messina Sud e Gi.Fra Milazzo, i Giovanissimi Provinciali del Villafranca Messana guidati da Giuseppe Canale e Dino Piraino conquistano le semifinali playoff con un turno d'anticipo, avendo ottenuto due vittorie contro la Valdinisi e la Gi.Fra Milazzo, entrambe fuori casa. L'ultima gara in programma è tra le mura amiche contro l'Akron Savoca il 27 aprile. 

Al "Comunale" di Alì Terme a decidere il match è stato l'attaccante Riccardo De Lisi, mentre al "Ciantro" di Milazzo è stata una clamorosa autorete a regalare i tre punti ai tirrenici. La classifica, quindi, consacra il Villafranca Messana nelle migliori quattro del campionato provinciale. Poche le reti ma decisive, con la consapevolezza di avere un reparto difensivo pronta a fare il salto di categoria. 

Nella passata stagione l'obiettivo delle semifinali era stato raggiunto dalla ex Messana, per poi essere sconfitti nel doppio confronto dal Gescal di mister Iannello, sconfitta a sua volta in finale dallo Sporting Atene Messina. Questa stagione la compagine del duo Canale-Piraino non partiva con i favori del pronostico ma, giornata dopo giornata, ha fatto cambiare idea a tutti gli addetti ai lavori e alle dirette concorrenti al titolo finale.

Molto fiducioso, soddisfatto e fiero dei suoi ragazzi mister Giuseppe Canale: "Sia io che mister Dino Piraino siamo contenti del nostro percorso ma soprattutto per l'atteggiamento dei ragazzi che sono scesi in campo, poichè le nostre vittorie sono state conquistate grazie alla nostra cattiveria agonistica, che spesso ha prevalso sul bel gioco. Se n'è visto poco, è vero, e solo in qualche spezzone contro la Gi.Fra Milazzo abbiamo giocato bene, ma siamo stati bravi a soffrire e difendere il risultato finale."

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 11 aprile 2019 alle 12:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print