Prendiamo il traghetto, superiamo i nostri confini calcistici e sbarchiamo in Calabria per un piccolo viaggio alla scoperta dalla Pro Pellaro, società che quest'anno festeggia il centenario della propria fondazione e punta ad allestire una formazione che punti al salto di categoria in Promozione. Il club bianconero nella propria lunghissima storia ha rappresentato un punto di riferimento per il movimento sportivo reggino, non solo per quanto riguarda i campionati disputati e i talenti che ne hanno vestito la maglia, ma anche per un tipo di fare calcio coniugando gli aspetti sociali.

Lo scorso anno la Pro Pellaro si è classificata terza in Prima Categoria, vincendo il premio disciplina. Nella prossima stagione ha l'ambizione di allestire un organico competitivo e brindare al meglio al grande traguardo dei Cento. Nello specifico - come spiegato dal presidente Salvatore D'Aleo - sul mercato si punta a un portiere molto esperto e dei giovani classe 1998 da inserire in organico, anche investendo in rimborsi spese legati al valore degli atleti.

Il club fondato nel 1919, in occasione del Centenario, organizzerà una mostra fotografica che traccerà il percorso della società, allestita nei locali della Circoscrizione da agosto a settembre 2018 e poi nel 2019. Si terrà anche una festa popolare a settembre nel Lungomare. Inoltre è in programma un triangolare tra le società più anziane della Calabria, il primo “Torneo della Città metropolitana di Reggio Calabria”. Infine, sono in fase di realizzazione tanti gadget per celebrare il momento.

Sezione: Fuori Campo / Data: Dom 29 luglio 2018 alle 10:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print