Domani è il giorno dell’“Olimparty Messina”. L’arrivo del mese di agosto segna l’inizio della settima edizione della mega convention di sport e musica che, dall’1 al 4 agosto, con i suoi colori, spettacoli e divertimento, “invaderà” il Lido Spiaggia d’Oro di Mortelle.

L’appuntamento è alle 18.30 con la cerimonia di inaugurazione dell’attesa kermesse dell’estate 2018, alla quale, oltre agli organizzatori dell’associazione “Mediterranea Eventi A.S.D.” presieduta da Alfredo Finanze, interverranno il sindaco di Messina, Cateno De Luca, gli assessori comunali allo Sport, Giuseppe Scattareggia, e all’Ambiente, Dafne Musolino, il delegato del Rettore alle attività sportive, prof. Daniele Bruschetta, e i rappresentanti delle istituzioni, federazioni e partner che hanno patrocinato e sostenuto l’evento, presentato dal giornalista Massimiliano Cavalieri.

Il doveroso momento istituzionale aprirà ufficialmente l’“Olimparty Messina” che, fino a tarda sera, proseguirà con le prime esibizioni di crossfit, danza, il torneo di burraco e il live music targato “Fuori Orario”.

Da giovedì 2, spazio alle fasi eliminatorie delle venti discipline sportive, e ancora le esibizioni di crossfit, arti marziali, il flyboard e, per il secondo anno consecutivo, tutti in “pista” per il color party che anticiperà la sesta edizione del dj contest, competizione riservata a navigati maestri e giovani con tanta voglia di emergere che si alterneranno in un vero e proprio evento che ha saputo lanciare numerosi prospetti, rivelandosi vetrina importante e riferimento per coloro che, sui piatti roteanti, sognano di costruire una professione.

Venerdì 3 si continua con la seconda fase dei tornei sportivi, le dimostrazioni di fitness, la novità swim run e lo spritz party, accompagnando atleti e appassionati allo spettacolo del duo comico “I PanPers”, che avranno il compito di far ridere la platea. La coppia, composta da Andrea Pisani e Luca Peracino, ha conosciuto le luci della ribalta nel 2009, quando ha assunto le sfumature del successo la partecipazione a “Colorado”. Da lì in poi è stata una continua escalation: il loro canale youtube conta un milione di followers, mentre i film “Fuga di cervelli” e “I Babysitter” sono stati trampolino di lancio per l’esordio sul grande schermo.

Sabato 4 agosto sarà il giorno delle finali, quando la scena sarà concessa ai vincitori, singoli o a squadra, delle varie discipline, alle ultime esibizioni di arti marziali, fitness, swim run e flyboard, fino alla chiusura in grande stile. Il ricco closure party organizzato dalla “Mediterranea Eventi A.S.D.” sarà un susseguirsi di grandi artisti: ad aprire la serata saranno Bisha, con l’official soundtrack Olimparty, e Braco, che scalderanno palco e spiaggia per i fuochi d’artificio finali e l’inedito bis altamente suggestivo. Spazio, quindi, a Emis Killa che, con le sue rime divenute veri e propri must, dal 2007 è uno dei maggiori esponenti del rap italiano. Emiliano Rudolf Giambelli, o almeno così afferma l’anagrafe, è stato capace di duettare con J-Ax, Fabri Fibra e i Club Dogo, guadagnandosi sul palco i gradi di star. Parole graffianti, a volte forti, sono il marchio di fabbrica del cantante, in piena sintonia con uno stile da pochi fronzoli e molta sostanza.

Non finisce qui, perché il microfono e l’onere di scatenare la folla passeranno agli Eiffel 65. Dulcis in fundo direbbero i latini, ogni parola è superflua per descrivere le gesta di un gruppo capace di far letteralmente impazzire lo stivale. A cavallo fra gli anni ‘90 e 2000 chiunque, infatti, si è esaltato con la loro musica. Padri della dance, a loro si deve “Blue (Da Ba Dee)”, tormentone che ha scalato le classifiche internazionali, ma anche altri pezzi storici quali “Viaggia insieme a me” o “Quelli che non hanno età”. 

La musica dance, il rap travolgente e tanto altro ancora. Da domani non ci saranno scuse per non essere presenti al Lido Spiaggia d’Oro di Mortelle e vivere tutte le emozioni di un “Olimparty Messina” ad alto tasso di divertimento.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 31 luglio 2018 alle 17:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print