Il Milan torna in Sicilia: pronta una nuova affiliazione

La società rossonera e un club locale stanno lavorando per una scuola calcio sul territorio. A breve saranno annunciato ulteriori dettagli sull'operazione
21.05.2019 12:35 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Il Milan torna in Sicilia: pronta una nuova affiliazione

L’Ac Milan è pronto a sbarcare nella nostra provincia. Dopo l’affiliazione (nel 2014) della Scuola Calcio Sicilia, unica nella città di Messina, la società rossonera ha deciso di allargare le proprie maglie anche sul versante tirrenico e, nelle prossime settimane, sarebbe atteso l’annuncio di una nuova affiliazione con una scuola calcio locale.

È già stato avviato l'iter che porterà a un nuovo progetto targato Milan anche in provincia, ma i dettagli saranno annunciati solo quando la nuova affiliazione diventerà ufficiale. Il club messinese, che sta ancora lavorando nell’ombra ma che negli anni si è sempre dimostrato particolarmente attivo, e quello rossonero stanno concludendo le varie fasi che permetteranno alla Milan Academy di porre le basi per un’altra collaborazione.

Un mondo, quello rossonero, che abbraccia 25 paesi, oltre 37 mila giovani calciatori seguiti da 1.500 tecnici che, come Academy, permetterà alle società affiliate di poter disporre di allenatori qualificati, momenti di formazione e attività dedicate ai propri iscritti.