L’undicesima giornata del campionato UISP “Eccellenza” si apre con lo splendido incontro tra Sperone e Riviera Nord, forse il più tecnico e spettacolare visto quest’anno. Una di fronte all’altra, infatti, due delle compagini maggiormente attrezzate del torneo. Il risultato ha visto prevalere la squadra di casa capitanata dal veterano Alessandro Arena, forte di schemi più fluidi e di un attacco meritevole di palcoscenici differenti. Menzione d’onore, comunque, anche agli avversari dell’altro esperto capitano Santino Stracuzzi che, si sono arresi soltanto negli ultimi minuti, dimostrando grande temperamento. Il match finirà con un pirotecnico 3–2.

Se la capolista vola, non è da meno la prima inseguitrice. La Polveriera ’92 si impone con uno scoppiettante 2–4 sul campo della Peloro Annunziata, in crisi di risultati nonostante una discreta intelaiatura. Vince 4-1 la FreeLions, in serie positiva da diverse giornate, su una Caimano Global/Services capace di alternare prestazioni splendide a tonfi fragorosi . Infine, primo squillo di tromba, quest’anno, per la Ass. Villari Cardile, in grado di espugnare, per 2-1, l’ostico terreno di Mandanici e, di far sprofondare la formazione del presidente Mario Carpo, chiamata adesso ad un tour de force non indifferente per risalire la china.

 

Il prossimo turno, giusto per ribadire quanto il calcio, alle volte, sia bizzarro, si apre con il match che potrebbe riaprire il campionato o chiuderlo definitivamente: la Polveriera ’92 riceve la capolista Sperone, mentre, la Riviera Nord ospita L’Ass. Villari Cardile. Free LionsReal Gescal decreterà chi può ancora nutrire qualche speranza di aggancio alle zone nobili della classifica. Completa il quadro la partita, tra deluse, Caimano/Global Services - Peloro Annunziata. Riposa il Mandanici.

 

La Classifica: V.Z. Sperone 22, Polveriera’92  19, Riviera Nord 14, Real Gescal 13, Free Lions 12, Caimano/Global Services 11, Mandanici 10, Peloro Annunziata 8, Ass. Villari Cardile 5.

 

Il prossimo turno:

Polveriera '92  - V.Z. Sperone (Domenica 22/01 ore 08:20 campo Bisconte)

ASD Riviera Nord – Ass. Villari Cardile (Domenica 22/01 ore 11:30 campo Annunziata)

 Free Lions – Real Gescal (Domenica 22/01 ore 11:00 campo S. Margherita)

Caimano/Global Services - Peloro Annunziata (Domenica 22/01 ore 11:30 campo Bisconte)

Turno di riposo Mandanici        

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 18 gennaio 2017 alle 10:42
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print