Si apre con la vittoria della V.Z. Sperone, l’ ottava giornata del campionato Uisp “Eccellenza”. La formazione di capitan Tommaso Di Pietro si impone, sul Mandanici, con il punteggio di 3-1, grazie alle  reti dei soliti Davide Scandurra, Alessandro Arena e Peppe Bille', caparbi nel rimontare, l’iniziale vantaggio di Peppe Ciatto.  Continua lo splendido torneo della Real Gescal che strapazza con un roboante 5-0 il Caimano/Global Services di mister Chirieleison, vittima, dopo essersi resa protagonista di una partenza sprint, di un vistoso calo fisico, come testimonia la terza sconfitta di fila. Cade e, non era mai successo quest’anno, la Polveriera '92, costretta, in quel di S. Margherita, ad arrendersi alla Free Lions, autentica mina vagante della competizione. A far esultare, la formazione guidata dal duo Allone-Rieti, la doppietta del bomber Fofana Losseny, per il 2-0 finale.

Infine successo di misura della Riviera Nord contro la Peloro Annunziata. L’incontro più tecnico che agonistico conferma la bontà di due organici, attrezzati per sostare a lungo nelle parti nobili della graduatoria. Al Bonanno terminerà 2-1 grazie ai sigilli di Gulletta e Arena per i padroni di casa e, di D'amico, per gli ospiti.     

Il prossimo turno, ultimo del girone di andata, si aprirà sabato 10 dicembre con il Mandanici che riceverà in casa la Free Lions. Impegni, fra le mura amiche, anche per la Peloro Annunziata contro il fanalino di coda Ass. Villari Cardile e per la Polveriera '92 attesa dall’esame Caimano/Global Services. L’incontro clou della settimana è rappresentato da Real Gescal - Riviera Nord, mentre, la capolista V.Z. Sperone come da calendario previsto, riposerà.

 

La classifica: V.Z. Sperone 16, Riviera Nord  e Polveriera’92 12, Real Gescal 10, Caimano/Global Services 9, Free Lions 8, Mandanici e Peloro Annunziata 7, Ass. Villari Cardile 1.

 

Il prossimo turno:

Mandanici - Free Lions (Sabato 10/12 ore 15:00 campo Mandanici)

 Peloro Annunziata - Ass. Villari Cardile (Sabato 10/12 ore 16:30 campo Annunziata "Bonanno")

Real Gescal - Riviera Nord  (Domenica 11/12 ore 11:00 campo S. Margherita)

Polveriera '92 - Caimano/Global Services (Lunedi' 12/12 ore 19:45 campo Bisconte "Marullo")

Turno di riposo V.Z. Sperone.                                                                             

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 08 dicembre 2016 alle 00:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print