La prima giornata del 33° campionato Provinciale di calcio a 11 Uisp Messina, al quale partecipano sei compagini, si apre con la netta affermazione (3-0) della matricola Real Tirrenica ai danni dei campioni in carica della Peloro Annunziata che, forse anche in ritardo di preparazione, cadono in quel di Torregrotta sotto i colpi di uno scatenato Fabio Piccione che, entrato dalla panchina, fa tripletta e si porta a casa il pallone della gara.

Sul campo di una Voras Zancle Sperone, tornata al passato avendo ri-arruolato “vecchie glorie” della società e inserito qualche elemento con buone potenzialità, passa l’altra matricola Cus Unime  (formata quasi in toto da ragazzi extracomunitari) che, nei minuti di recupero, va a segno (2-0) con Diassy e Kande.
Infine, nel terzo e ultimo incontro, della giornata, la Villa S. Maria (anch’essa una matricola e formata da ragazzi extracomunitari) regola di misura una splendida ma sfortunata Polveriera ’92 col punteggio di 3-2: le reti per la Villa S. Maria di Nabil Traoreè (2) e Syllamè Lamine, mentre per la Polveriera ’92, che recrimina per un dubbio rigore non concesso nei minuti finali, sono andati a segno il solito Nitoi Catalin (su rigore) e Fabrizio Ardizzone di gran lunga il migliore in campo.

Risultati 1^ giornata
Real Tirrenica-Peloro Annunziata 3-0
V.Z. Sperone-Cus Unime 0-2
Villa S. Maria-Polveriera ‘92 3-2

La seconda giornata
V.Z. Sperone-Villa S. Maria (sabato 27 ore 15.15 campo “Sperone”)
Polveriera ’92-Peloro Annunziata (sabato 27 ore 16.30 campo “Marullo”)
Cus Unime-Real Tirrenica (domenica 28 ore 09.30 “Cittadella Universitaria”)

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 25 ottobre 2018 alle 15:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print