La tredicesima giornata del campionato Uisp “Eccellenza” si rivela pressocche’ decisiva nel delineare gli obiettivi di tutte le formazioni impegnate. La lotta per la vittoria finale sembra, ormai, un gioco a due tra la V.Z. Sperone e la Polveriera ’92. La capolista del sempre più entusiasta presidente Gianluca Castriciano, si e’, infatti, imposta in casa propria, con un perentorio  2-0 sulla Real Gescal, grazie ai gol di Peppe Bille’ su rigore e Stefano Saporoso. La compagine di Mister Pasquale Spanò, anch’essa fra le mura amiche, ha, invece, sconfitto, 1-0, una coriacea ed agguerrita Mandanici. Al terzo posto in classifica si erge la Free Lions, plagiata a somiglianza dell’allenatore Mauro Sabatino, bravo a fare affidamento  su diversi veterani come Vincenzo Bellantoni, Piero Allone e Giovanni Russo. La partita contro la Peloro Annunziata è una girandola di emozioni, decisa soltanto nei minuti finali, quando la squadra di Peppe chillè è costretta ad alzare bandiera bianca, uscendo dal terreno di gioco sconfitta per 3-2. Completa il quadro, la risalita in classifica della Ass. Villari Cardile dei fratelli Pancrazio e Lillo Puglia, in serie positiva da 3 turni, con all’attivo 2 vittorie ed un pari. Nell’ultimo impegno è stato il Caimano/Global Services del presidentissimo Umberto Quartucci e di mister Peppe Chirieleison, a cadere sotto i colpi di Silvio Patti, Giuseppe Freni e Massimiliano Curcio. Ha riposato la Riviera Nord.

 

Fra recuperi di gare saltate a causa dell’allerta meteo e prossimo turno, il campionato Uisp si avvia ad affrontare una fase piuttosto intensa. Nella quattordicesima giornata, la VZ Sperone, ancora in casa affronterà la Peloro Annunziata, mentre il Mandanici ospitera’ il Real Gescal. Match clou della settimana sarà Free Lions - Ass. Villari Cardile. La Riviera Nord, infine, attenderà la visita del Caimano/Global Services, accompagnata dal chiaro intento di riconquistare il 3° posto. Osserverà lo stop imposto dal calendario la Polveriera ’92.

 

Dal 2 all’8 febbraio si svolgeranno, invece, i recuperi. A tal proposito, curiosità desta Polveriera ’92V. Z. Sperone, sfida che potrebbe decidere, addirittura il torneo. Tour de force per la Peloro annunziata chiamata a calcare il terreno di gioco in due occasioni rispettivamente contro Mandanici e Caimano/Global Services.

 

La classifica: V.Z. Sperone 25, Polveriera’92 22, Free Lions 15, Riviera Nord 14, Real Gescal 13, Caimano/Global Services 11, Mandanici 10, Peloro Annunziata 8, Ass. Villari Cardile 8.

 

Il prossimo turno:

V.Z. Sperone – Peloro Annunziata (Sabato 04/02 ore 15:00 campo Sperone)

Mandanici – Real Gescal (Sabato 04/02 ore 15:00 campo Mandanici)

Free Lions – Ass. Villari Cardile (Domenica 05/02 ore 11:00 campo S. Margherita)

ASD Riviera Nord – Caimano/Global Services  (Domenica 05/02 ore 11:15 campo Annunziata)

Turno di riposo Polveriera ‘92                          

 

Recuperi:                                                                                                   

Peloro Annunziata – Mandanici (Giovedi’ 02/02 ore 18:30 campo Annunziata)

Polveriera ’92 - V.Z. Sperone (Lunedi’ 06/02 ore 19:45 campo Bisconte)

Caimano/Global Services – Peloro Annunziata (Mercoledi’ 08/02 ore 20:00 campo Bisconte)   

 

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 02 febbraio 2017 alle 10:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print