La 14^ giornata sarebbe potuta sembrare di transizione, se non ci fossero stati di mezzo i recuperi. Questi hanno tenuto alta la soglia di attenzione verso un torneo nel quale, la VZ Sperone, sabato, ha avuto ragione, senza troppi patemi di una Peloro Annunziata con la testa già al turno di Champions. E’ finita 2-0 con gol di Saporoso e prodezza di Scandurra. Si aggiudica il suo match anche la Free Lions, adesso terza forza del campionato, battendo 3-2 l’ Ass. Villari Cardile. Tonfo interno per una remissiva Riviera Nord, sconfitta con il minimo scarto,0-1, dal Caimano/Global Services. La concomitante “7^ edizione della sagra dell’olio”, ha impedito alla gara fra Mandanici e Real Gescal di avere luogo, riposava, invece, la Polveriera ’92.

 

 Al contrario, i recuperi hanno riaperto il campionato tanto in testa quanto in coda: il Mandanici vincendo sul campo della Peloro Annunziata (0-1), la stacca in classifica, assestandosi momentaneamente al settimo posto e ad un tiro di schioppo dalle posizioni importanti. Il 2-2 con il Caimano Global Service, consente alla formazione guidata da Peppe Chilè di abbandonare l’ultimo gradino della generale. Tutte le aspettative erano però riversate nella lotta al vertice, dove una Polveriera ’92 in grande spolvero, infligge la prima sconfitta stagionale ad una VZ Sperone remissiva e abulica rispetto agli incontri precedenti, ma decimata dagli infortuni. Il distacco ora è di tre lunghezze, con la compagine di mister Spanò che può contare su una gara in più. A regalare la gioia ai padroni di casa, i sigilli di Sturiale e del solito Nitoi Catalin, Peppe Billè, dal dischetto rende meno amaro il passivo per gli ospiti.

 

La Champions Sicilia spezzetterà il prossimo turno che, si aprirà col big match tra la capolista VZ Sperone e la Free Lions. il Mandanici, fra le mura amiche attende la Caimano/Global Services per tentare il sorpasso. Obiettivi opposti in Real GescalAss. Villari Cardile, con i primi impegnati nella bagarre per il gradino più basso del podio, ed i secondi determinati ad abbandonare l’ultimo posto della graduatoria. In Coppa, Peloro Annunziata e Riviera Nord giocheranno in casa, la Polveriera ’92 in trasferta. Per tutte, vincere, significherebbe superare gli ottavi di finale.

 

La classifica: V.Z. Sperone 28, Polveriera’92 25, Free Lions 18, Real Gescal 16, Caimano/Global Services 15, Riviera Nord 14, Mandanici 13, Peloro Annunziata 9, Ass. Villari Cardile 8.

 

Il prossimo turno:

V.Z. Sperone – Free Lions (Sabato 11/02 ore 15:00 campo Sperone)

Mandanici – Caimano/Global Service (Sabato 11/02 ore 15:00 campo Mandanici)

Real Gescal - Ass. Villari Cardile (Domenica 12/02 ore 09:00 campo S. Margherita)

Turno di riposo Peloro Annunziata                          

 

Champions Sicilia:                                                                                                            

Football Delia (CL) - Polveriera ’92 (Domenica 12/02 ore 10:30 campo Sommatino CL)

Riviera Nord – Sporting Fiumefreddo (CT) (Domenica 12/02 ore 16:00 campo Annunziata “Bonanno”)

Peloro Annunziata – Tentazioni Ranocchia (Capo D’Orlando) (Domenica 12/02 ore 17:45 campo Annunziata “Bonanno”)

 

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 10 febbraio 2017 alle 11:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print