Si laurea campione, nella stagione 2016/2017 del campionato Uisp “Eccellenza”, la Polveriera ’92. Vale il titolo la vittoria di misura su una mai doma Free Lions, caparbia nel vendere cara la pelle. La gara terminerà 2-1 ed al vantaggio iniziale di Davide Sturiale replicherà, con una doppietta, Peppe Cerra. A garantire la certezza matematica del primato, anche il contemporaneo pareggio della VZ Sperone sul campo del Mandanici. L’ 1-1 maturerà per le reti di Marco Morello e Francesco Carpillo. Nell’altro incontro della giornata, il Riviera Nord rifila 3 gol ad una Peloro Annunziata ormai priva di stimoli: timbrano il cartellino Kebba Darboe, Alessio Fiumara e Nino Messina. Non si è disputato l’incontro tra Real Gescal e Caimano/Global Services, per la seconda, consecutiva mancata presentazione dei padroni di casa. La rinuncia, oltre alla sconfitta a tavolino, costerà una penalizzazione tecnica e disciplinare. Nel recupero settimanale, Silvio Patti consente alla Villari Cardile di essere corsara sul terreno di gioco del Riviera Nord.

 

L’ultima giornata, utile solo per conoscere i piazzamenti validi per definire le teste di serie della coppa di Lega (Torneo SIMIT che partira’ il prossimo 2 aprile),  vedrà riposare la VZ Sperone, comunque, già certa della piazza d’onore. Sarà impegnata in casa contro la Peloro Annunziata, l’Ass. Villari Cardile. La Free Lions, determinata a riscattare immediatamente la sconfitta con la Polveriera, attende il Mandanici.  Trasferta per i neo campioni di mister Spanò che, contro il Caimano/Global Services, daranno luogo all’anticipazione della Supercoppa. Saranno proprio queste ultime a contendersi, infatti, il titolo. Dovrebbe chiudere il turno ed il campionato, l’incontro tra Riviera Nord e Real Gescal, ma in considerazione del recente passato, è d’obbligo il condizionale. Facile ipotizzare una vittoria a tavolino per la compagine del presidente Denaro.

 

La classifica: Polveriera’92 31, V.Z. Sperone 29, Caimano/Global Services 22, Free Lions 21, Riviera Nord 20, Mandanici 15, Real Gescal 14, Ass. Villari Cardile 14, Peloro Annunziata 12.

 

Il prossimo turno:

Ass. Villari Cardile – Peloro Annunziata (Domenica 05/03 ore 08:20 campo Bisconte)

Free Lions - Mandanici (Domenica 05/03 ore 11:00 campo S. Margherita)

Riviera Nord - Real Gescal (Domenica 05/03 ore 11:30 campo Annunziata)

Polveriera’92 - Caimano/Global Service (Domenica 05/02 ore 11:30 campo Bisconte).

Turno di riposo: V.Z. Sperone                        

 

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 02 marzo 2017 alle 16:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print