Il punto sul campionato Uisp: risultati e classifica dopo la 9^ giornata

Vincono Voras Zancle Sperone e Polveriera 92, pareggia il Riviera. Rinviata Peloro - Mandanici
 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 139 volte
Villari Cardile
Villari Cardile

La prima giornata del girone di ritorno del campionato UISP “Eccellenza”, coincidente con l’inizio del 2017, non fa registrare nulla di nuovo sia in testa che in coda. Vittoria doveva essere e vittoria é stata, seppur con qualche patema d’animo, per la capolista Voras Zancle Sperone, sul campo del fanalino di coda Villari Cardile: in gol Peppe Billé e Capitan Tommaso Di Pietro, per i padroni di casa replica, su rigore, il nuovo acquisto Alessandro Sturiale 1–2. Può esultare, grazie alla doppietta di Nitoi Catalin ed alla rete di Ciccio Scrima, la spumeggiante Polveriera ’92 che demolisce una Real Gescal non ancora allineatasi dopo le festivita’ natalizie.

Sotto la neve, termina in parita’, 2-2, l’incontro tra Riviera Nord e Free Lions. La società del presidente Dario Denaro, tuttavia, recrimina per diverse decisioni arbitrali che la penalizzano oltremisura e rendono parzialmente vani i sigilli di Nino Messina e Marcello Ruello, a cui replicano Fofana e Centorrino.

 

Le condizioni climatiche che hanno caratterizzato l’intera settimana, non hanno permesso la disputa dell’incontro tra Peloro Annunziata e Mandanici che dovrà, quindi, essere recuperato.

Ha riposato il Caimano/Global Services.

 

Il prossimo turno, si aprirà con il big match tra Voras Zancle Sperone e Riviera Nord, mentre il Mandanici riceverà la Villari Cardile. La Free Lions ospiterà il Caimano Global/Services, la Peloro Annunziata, dopo lo stop forzato, chiude il quadro contro la Polveriera ’92 .

 

La classifica: V.Z. Sperone 19, Polveriera’92 16, Riviera Nord 14, Real Gescal 13, Caimano/Global Services 11, Mandanici 10, Free Lions 9, Peloro Annunziata 8, Ass. Villari Cardile 2.

 

Il prossimo turno:

V.Z. Sperone – ASD Riviera Nord (Sabato 14/01 ore 15:00 campo Sperone)

Mandanici – Ass. Villari Cardile (Sabato 14/01 ore 15:00 campo Mandanici)

Free Lions - Caimano/Global Services (Domenica 15/01 ore 09:00 campo S. Margherita)

Peloro Annunziata - Polveriera '92 (Lunedi’ 16/01 ore 20:00 campo Annunziata "Bonanno") .

Turno di riposo Real Gescal