Il Real Minissale si laurea campione provinciale Csen 2016/17 con un turno d’anticipo. La formazione guidata da mister Salvatore La Fauci ha ottenuto la certezza matematica del titolo in virtù dell’emozionante successo per 4-3 centrato al “Nicola Bonanno” dell’Annunziata contro la Linea Emme Arredamenti, nella diciassettesima e penultima giornata della regular season. La gara, diretta dall’arbitro Sergio Bosio, con l’ausilio degli assistenti Natale Cardile e Antonio Picciolo, vede il vantaggio lampo della Linea Emme, firmato al 1’ da Luca Belfiore. La veemente reazione del Real Minissale si concretizza dapprima con la doppietta di Emanuele Aricò, tra l’8’ ed il 24’, e poi con il terzo sigillo di Davide Sturiale, al 35’. Nella ripresa, Alibrandi e compagni compiono però la rimonta grazie ai gol di Daniele Quartarone (3’) e Walter Triglia, su rigore (26’). Quasi sui titoli di coda, al 31’, la rete di Antonio Tiano che regala la vittoria per 4-3 alla compagine del presidente Luigi Parasiliti e con esso anche la sicurezza del titolo.

Il Real Minissale è balzato infatti a quota 38 punti, divenendo dunque irraggiungibile per le rivali. Un cammino esaltante, frutto di 11 vittorie e 5 pareggi, collezionati a fronte di una sola sconfitta. I campioni provinciali Csen accedono di diritto alle finali regionali in programma dal 22 al 25 aprile a Ragusa, alle finali nazionali e parteciperanno, inoltre, alla Supercoppa Csen edizione 2017-18.

Di seguito la rosa completa del Real Minissale: Piero Micari, Andrea Barbera, Emanuele Barbera, Domenico La Fauci, Fabio La Fauci, Umberto Impoco, Giuseppe Giannetto, Aurelio Nocita, Andrea Guerrini, Alessio Miserendino, Luca Felis, Lele Billè, Lele Aricò, Antonio Siracusa, Umberto Marin, Mauro Mezzapica, Luigi Malfitana, Antonio Tiano, Giovanni Cosenza, Sirio Lombardo, Davide Sturiale.

Negli altri incontri disputati in settimana, pareggio (2-2) tra Anymore Onlus e Peloro Annunziata. Per la formazione del progetto “MATCH Sport è Cittadinanza” le reti di Faburama Ceesay e Omar Conteh, utili a recuperare il doppio svantaggio maturato per effetto delle segnature di Lo Forti e Bertolami. Al “Gescal Stadium”, infine, rotondo 4-0 inflitto dalla Peloritana, terza forza del torneo, allo Sportiamo Villafranca. Grande protagonista della sfida Vincenzo Stroncone, autore di una tripletta. L’altro gol ad opera di Francesco Abatriatico. Rinviate Accademia Messina-Zancle e Contesse-Modef.

Risultati 17. giornata: Linea Emme Arredamenti-Real Minissale 3-4, ACR Peloritana-Sportiamo Villafranca 4-0, Anymore Onlus-Peloro Annunziata 2-2, Accademia Messina-Zancle FC rinviata, Contesse-ASD Modef rinviata.

Classifica: Real Minissale 38, Accademia Messina 30, ACR Peloritana 28, Linea Emme Arredamenti, Sportiamo Villafranca, Anymore Onlus 22, Contesse 16, Peloro Annunziata 13, ASD Modef 12, Zancle FC 11.

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 07 aprile 2017 alle 16:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print