Il Rocca di Capri Leone si lega al Milan: affiliazione con l'Academy rossonera

Il club biancoazzurro ha ufficializzato l'accordo che permette alla scuola calcio di avviare una importante collaborazione con la società milanese. Il dg Belvedere: Il coronamento di un sogno"
27.06.2019 14:51 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Fonte: USD Rocca di Capri Leone 1983
Il Rocca di Capri Leone si lega al Milan: affiliazione con l'Academy rossonera

È ufficialmente iniziata la nuova collaborazione tra l’Usd Rocca di Capri Leone e l’Ac Milan: come anticipato poco più di un mese fa, la società rossonera ha deciso di ampliare la propria presenza in provincia di Messina ed è stato chiuso l’accordo con il club biancoazzurro. Dopo un mese intenso di lavoro, incontri e viaggi oltre Stretto, il Rocca ha ufficializzato l'affiliazione della propria scuola calcio al Milan Academy.
Un mondo, quello rossonero, che punta a generare cultura sportiva e inclusione attraverso lo sport, mettendo al centro il benessere del bambino durante tutte le fasi di crescita. Presenti in oltre 25 paesi nel mondo, coinvolge oltre 37.000 bambini che possono vivere questa esperienza totalizzante, grazie alla professionalità di uno dei top club al mondo.

L’investimento voluto dalla società biancoazzurra si inserisce in una crescita costante del club che, in questi anni, si è sempre contraddistinto, con i fatti, per la sua programmazione e lungimiranza. I giovani atleti, che si iscriveranno alla nuova Scuola Calcio USD Rocca affiliata Milan Academy, saranno allenati da tecnici specializzati e formati presso il Centro Sportivo Vismara, dove prenderanno parte a diverse iniziative targate AC Milan: “Tutti a San Siro”, che permette ai bambini di assistere gratis alle partite casalinghe dei rossoneri, “Milan per un giorno”, che permette ai ragazzi delle scuole calcio di vivere una giornata allenandosi al Centro Sportivo Vismara, con i tecnici del Settore Giovanile milanista, “Milan Cup”, il torneo che riunisce tutte le scuole calcio rossonere in tutta Italia, e tanto altro ancora.

Il Direttore Generale biancoazzurro Domenico Belvedere, che fortemente ha voluto questo progetto, ha così commentato: “Questo è il coronamento di un sogno che parte da lontano. Conosciamo bene l’importanza strategica del settore giovanile, sia come un serbatoio tecnico di nuovi talenti, ma anche come momento di crescita e di formazione per tanti ragazzi del nostro territorio. Ed è proprio pensando a loro che abbiamo fatto questa scelta, per offrire un servizio che vada oltre l’aspetto tecnico ma che diventi un’esperienza unica. Siamo orgogliosi di essere la prima Scuola Calcio affiliata AC Milan della Provincia di Messina, è un premio al lavoro svolto negli anni con passione e dedizione. Infine vorrei ringraziare Ignazio Costa, osservatore Sicilia per l’A.C. Milan e grande amico della società biancoazzurra, il cui apporto è stato fondamentale”.