Il “Trofeo Aics 2017” fa tredici. Tanti sono i circoli cittadini e della provincia affiliati all’Associazione Italiana Cultura Sport iscritti alla manifestazione di calcio giovanile, che prenderà il via lunedì 13 novembre nella palestra di Montepiselli (dotata di defibrillatore): Rosario Central, Aga Messina, Real San Filippo, Pgs Luce, Bellinzona, Lauretana, Camarello, Messina Sud, Messina Soccer School, Comprensorio del Tirreno, Messina Boys, Assomotoria e Barcelona. Il torneo, che riguarderà le categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, terminerà il 21 dicembre con l’attesa premiazione inserita nel ricco programma del "Gran Galà AICS - Jano Battaglia".

Ai nastri di partenza ben 37 squadre, composte da "baby" calciatori di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, che in totale supereranno le 400 unità. Un numero davvero di rilievo, che conferma la bontà dell’evento, divenuto ormai un appuntamento tradizionale nell’autunno sportivo messinese.

L’Aics Messina e il suo presidente Lillo Margareci non si fermano, però, qui nel loro dinamismo organizzativo. Scatterà, infatti, venerdì 1 dicembre la seconda edizione del "Memorial Mino Licordari", riservato a Pulcini ed Esordienti, che si svolgerà sempre nel funzionale impianto al coperto di via Gelone. In palio un premio speciale per le formazioni vincitrici, che parteciperanno gratuitamente (vitto e alloggio) alle finali regionali Aics di calcio a 7. Viste le premesse, la stagione si annuncia emozionante.  

Sezione: Fuori Campo / Data: Sab 04 novembre 2017 alle 09:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print