Buon successo per l'edizione 2016 di “In campo per la solidarietà”, torneo benefico giunto al quarto anno organizzato da Messina nel Pallone, il portale che si occupa di cronache calcistiche locali. Ad avere la meglio in campo è stata l'associazione Esn-Erasmus Student Network Messina, battendo nell'ultimo atto del quadrangolare la Cassa Mutua Dipendenti del Comune di Messina (5-3). Nell'altra finalina i Giornalisti Messina sono riusciti a battere gli Amici di Edy (6-4).

Al Trocadero Sport Club di Grotte, fuori dal campo, hanno però vinto tutti. Raccolti quasi 500 euro devoluti all'associazione “Amici di Edy onlus”, che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker a supporto della “Parent Project onlus”, composta in ambito nazionale da genitori di bambini affetti da questa malattia genetica rara. Sorrisi e tanta sensibilità tra coloro che hanno contribuito con entusiasmo. Tra i quali anche Torrefazione Caffè Sorrenti, Tecnocasa Promedia e Terra di Gesù onlus che hanno sostenuto l'iniziativa.

A premiare le squadre, la campionessa olimpica Silvia Busurgi, che ha partecipato con convinzione all'appuntamento evidenziando come, proprio dal territorio, “possano nascere e svilupparsi momenti positivi e di grande raccoglimento come questo, in grado di dare tanto a chi è meno fortunato”.

Sezione: Fuori Campo / Data: Lun 26 dicembre 2016 alle 12:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print