Per il secondo anno consecutivo la formazione Juniores del Camaro si aggiudica il campionato provinciale e approda alla fase regionale. La squadra di Filippo Romeo ieri ha chiuso la prima fase del torneo superando 4-0 l'Acr Messina, inserita da "fuori classifica", ma già da svariate settimane i neroverdi hanno bissato matematicamente il successo della passata stagione, vincendo tutte le gare con punti in palio e mantenendo un'imbattibilità che dura dal novembre 2017. Un percorso netto, quello del Camaro, che lo scorso anno ha sfiorato il titolo regionale cadendo soltanto ai rigori contro il Canicattì, campione in carica con il vantaggio di aver giocato in casa la finale. 

Un risultato importante, per la società neroverde, ancora di più alla luce di come è stato costruito l'organico: da una parte gli juniores di "prima squadra", quei Pantano, Muscarà, D'Amico, Spoto, Costa, Sanneh, De Luca, Bonasera, Freni che con la maglia del Camaro, chi più chi meno, sono scesi in campo anche in Eccellenza agli ordini di Michele Lucà; dall'altra un folto gruppo di Under 17, come nella passata stagione, quegli stessi ragazzi che si sono portati a un passo della conquista del proprio campionato guidati dal tecnico Alessandro Cruciani. 

E adesso? Ancora una volta si corre verso la finale regionale, ma non sarà semplice, perché si incroceranno le tredici vincenti dei gironi provinciali e perché domani i ragazzi di Romeo dovrebbero già giocare il primo turno, pur non conoscendo ancora orari, avversari e campi. Intanto il titolo provinciale è stato assegnato e a conquistarlo sono stati ancora i neroverdi: l'ennesimo punto di partenza verso nuovi traguardi. 

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 26 marzo 2019 alle 12:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print