Bella vittoria interna per la formazione juniores del Gescal che, nella sesta giornata del campionato di categoria, ha superato 5-1 i pari età del Giardini Naxos, in una sfida che, inoltre, ha messo di fronte due allenatori come Fabrizio Giordano, ex bomber biancoverde, e Eugenio Lu Vito, attuale attaccante della squadra naxiota.

Ad aggiudicarsi il match, giocato su un campo pesante e al limite della praticabilità per la pioggia, è stata la squadra locale che, dopo aver rischiato su una conclusione di Rizzo (parata), ha colpito due volte in dieci minuti: al 15’ Sparacio, con un pregevole pallonetto dal limite, realizza l’1-0 e, al 26’, lo stesso attaccante si ripete sfruttando un lancio lungo e scavalcando con un altro tocco sotto il portiere ospite, Ballarino, fuori dai pali. Un generoso Giardini cerca la reazione ma, nella prima frazione, non riesce a concretizzare in fase offensiva, mentre accorcia al 50’ con Trefiletti che, a centro area, insacca di sinistro. È il gol che riapre la gara con gli ospiti che credono alla rimonta, ma le speranze si spengono al 58’, quando Rizzo, con una magia su punizione, riporta i biancoverdi sul doppio vantaggio. Sul 3-1 (tre marcature di pregevole fattura) e con il Giardini sbilanciato in avanti, i padroni di casa riescono a mettere al sicuro il risultato, al 70’, con Russo, che insacca tutto solo davanti al portiere, e chiudono i conti, all’82’, con un potente destro di Mento che vale il definitivo 5-1.

Il successo regala tre punti importanti al Gescal di mister Giordano che, con una gara da recuperare contro la Jonica, vola in testa alla classifica del girone B con 10 punti e, dopo il turno di riposo, tornerà in campo a metà dicembre per il derby contro il Pistunina.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 30 novembre 2017 alle 09:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print