Nata dall’amore comune per il gioco del calcio, a fine agosto (il 26), nello studio notarile Vicari e Liotta - Notai Associati, prende vita una nuova realtà sportiva dilettantistica: Asd Nuova Peloro.
La compagine, composta interamente da giovani messinesi, si prefigge l’obiettivo di trasmettere i valori che stanno alla base del gioco del calcio: aggregazione, rispetto e passione. 
La neonata società sportiva inizierà il suo viaggio iscrivendosi al campionato M.S.P gestito da Alessandro Cacciotto. Appena due giorni dopo la costituzione, la squadra ha ufficialmente dato inizio alla nuova stagione, sia con presentazione del progetto 2019/2010 sia con il primo allenamento. 

In vista del prossimo torneo, al via il 3 ottobre,, la Nuova Peloro prosegue la sua preparazione atletica e, dopo settimane di intenso lavoro, scenderà in campo domenica 15 settembre alle ore 11 per un'amichevole al "Despar Stadium" contro i campioni in carica della Real Fenice.
Un test che segue il triangolare di domenica scorsa, quando la squadra di mister Chillè ha affrontato al "Bonanno" la Juvenilia, formazione di Prima categoria, e gli Allievi regionali del Gescal.

Nonostante le gambe pesanti, la Nuova Peloro non sfigura contro la ben più quotata Juvenilia, riuscendo a chiudere il mini tempo da 40 minuti sul risultato di 0-0, mentre nel secondo match è arrivato un successo contro i giovani biancoverdi con una punizione di Bertolami.

L’organigramma societario così composto: 
Marco D’Andrea Presidente;
Marco Quartuccio Vice Presidente;
Cosimo Galletti Segretario;
Giuseppe Chillè Consigliere;
Vincenzo Dovico Socio Fondatore membro del CDA; 
Andrea Marsala Socio Fondatore membro del CDA; 
Giuseppe Raffa Socio Fondatore membro del CDA; 
Carlo Tomasello Socio Fondatore membro del CDA.
Giuseppe Chillè tesoriere

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 11 settembre 2019 alle 11:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print