È online il nuovo sito www.olymparty.it che, con una rinnovata e accattivante grafica, sarà un importante compagno di viaggio per tutti gli sportivi e spettatori che vorranno prendere parte alla VI edizione del “Messina Olymparty - la Mega Convention di Musica e Sport da spiaggia”, in programma dal 2 al 5 agosto al Lido Spiaggia d’Oro di Mortelle.

«Dopo mesi di duro lavoro, è attivo il nuovo sito ufficiale del Mop che, grazie a un restyling completo, offrirà velocità e semplicità», ha commentato il responsabile marketing della “Mediterranea Eventi A.S.D.”, Giuseppe Lanfranchi, entusiasta per un evento che, anche a livello tecnologico, si arricchisce confermandosi al passo con i tempi: «Impegno, passione e professionalità nel Mop sono cresciuti sempre più e non posso che essere orgoglioso di questo apparentemente piccolo, ma realisticamente immenso, traguardo che si chiama www.olymparty.it. Un portale che racchiude la filosofia della “Mediterranea Eventi ASD”: innovazione e ricerca. È una nuova veste tecnologica che ci posiziona ai primi posti nel panorama degli eventi sportivi nazionali di natura amatoriale e semi-amatoriale».

Una novità assoluta realizzata dalla squadra della piattaforma digitale Livinplay, guidata dall’amministratore Mario Bombaci, che ha spiegato le caratteristiche principali del portale, non solo vetrina ma sito estremamente funzionale, specchio della moderna società informatizzata: «Abbiamo offerto agli utenti la possibilità di registrarsi a www.olymparty.it e, dal sito, procedere alla registrazione e compilazione delle varie fasi per iscrivere la propria squadra e seguire lo stato di avanzamento del processo. Inoltre, con le stesse credenziali, si potrà accedere alla piattaforma Livinplay e avere aggiornamenti sulle varie competizioni». Registrazione all’associazione sportiva, compilazione della squadra per i vari tornei e pagamento sono, quindi, tutte fasi che, da quest’anno, si potranno effettuare esclusivamente online grazie alla firma grafometrica che, con il touch o il mouse, si potrà apporre sui vari documenti: «Un sito molto più snello che elimina il cartaceo - ha concluso Bombaci -. È una grande scommessa degli organizzatori e anche noi di Livinplay ci tenevamo a proporre un portale così innovativo per la prima volta al Mop».

Ma non solo, perché il nuovo sito raccoglie tutte le informazioni sul Messina Olymparty, con sezioni dedicate a tutte le discipline sportive e alle serate, alla location, agli sponsor e un’area per l’acquisto dei biglietti in offerta fino al 20 luglio: oltre all’iscrizione ai tornei, che dà diritto all’ingresso a tutti i giorni della manifestazione, si potrà acquistare il pacchetto “all-inclusive”, valido per tutte le serate del Mop, al costo di 25 €, mentre il prezzo della serata finale, per il concerto degli “Zero Assoluto”, sarà di 15 €.

In crescita anche il movimento basket che, quest’anno, è stato affidato a un responsabile d’eccezione, Claudio Cavalieri, cestista romano ma messinese d’adozione: «Dopo tanti anni di professionismo ho deciso di sposare la causa del Mop, in quanto ritengo che il progetto portato avanti da questi giovani meriti di essere supportato, potendo costituire occasione di rilancio per l’intera città». Anche nella palla a spicchi, tra le discipline più amate, si vuole alzare l’asticella ed è prevista una nuova formula con due tornei diretti da arbitri federali: uno riservato ad atleti tra i 15 e i 18 anni e uno “Open”, aperto a tutti con la possibilità di iscrivere compagini miste.
«L’obiettivo è crescere, alzare il livello della competizione e allargare gli orizzonti alla Sicilia e anche all’Italia. L’anno prossimo mi piacerebbe inserire l’appuntamento nel percorso Fisb, così da consentire ai vincitori di misurarsi in un campionato nazionale. Ci tengo a sottolineare - ha concluso Cavalieri - il grande aiuto fornito da Federica Polizzi. È anche merito suo se possiamo costruire le basi per tagliare nuovi e più prestigiosi traguardi».

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 12 luglio 2017 alle 11:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print