Si accendono i motori dell’edizione 2017 dell’University Football Cup, torneo interdipartimentale di calcio a 5 organizzato dal CUS Unime in collaborazione con We Sport e Livinplay.
La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, come di consueto è dedicata esclusivamente agli studenti iscritti all’Università di Messina che si daranno battaglia sul parquet del PalaNebiolo - nuova location per questa edizione - rappresentando i colori del Dipartimento di appartenenza.
Grandi numeri di partecipazione per questa stagione: dopo il successo dell’ultima annata, quando sono state raggiunte le 16 squadre partecipanti, quest’anno si è raggiunto il record di squadre iscritte, con 24 team presenti in rappresentanza di quasi tutti i Dipartimenti dell’Ateneo. Un bel successo che testimonia quanto ormai gli studenti facciano proprio questo torneo e vogliano parteciparvi fortemente.

In attesa del primo fischio d’inizio della competizione, previsto tra una quindicina di giorni, ieri pomeriggio si è svolto un divertente e seguito - presenti sugli spalti del PalaNebiolo tanti studenti - “All Star Game”, partita inaugurale del torneo nella quale si sono sfidate due squadre composte dai giocatori che hanno ottenuto la migliore media voto nella scorsa edizione.

Prima dell’inizio dell’incontro ha introdotto questa nuova edizione della manifestazione universitaria il Presidente del CUS Unime, Nino Micali: “Non posso che essere soddisfatto quando otteniamo questi numeri di partecipazione, segno che i nostri studenti hanno la voglia di divertirsi con noi e di crescere assieme a noi. Con questa manifestazione siamo saliti di livello negli anni e questo dimostra che unendo le forze possiamo raggiungere obiettivi sempre più grandi. Spero che i
ragazzi si divertano in questi mesi di torneo e, ovviamente, che vinca il migliore”.

Come nella scorsa stagione, anche nell’edizione 2017 ci sarà spazio per il basket con l’University Basket Cup, per la quale l’organizzazione è al lavoro per definire gli ultimi dettagli.
Tutte le informazioni sull’UFC saranno disponibili sulla pagina facebook “UFC 2017 Cus Unime”.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 15 marzo 2017 alle 14:14 / Fonte: Ufficio stampa Università di Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print